Parla dello scorrere inesorabile del tempo
Milano, 11 set. (askanews) – “11 case” è il nuovo album dei rovere, in uscita l’11 ottobre per Nigiri/Sony Music Italy, anticipato dai singoli “Fuori rotta” e “Stupido classico”. Pre-save, pre-add e pre-order della versione fisica (LP trasparente autografato, CD autografato, LP nero)
A due anni dal loro album precedente, i rovere, che si sono formati a Bologna, tornano con un disco che racconta la loro crescita personale e artistica. “11 case” è un disco stratificato, che affronta temi diversi mantenendo però un filo conduttore: lo scorrere inesorabile del tempo e i cambiamenti silenziosi che porta con sé e che influenzano i comportamenti e le sensazioni delle persone. Il nuovo album dei rovere riprende le sonorità pop che li hanno fatti conoscere e amare dal loro pubblico, ma con una vena più ruvida e matura. I ritornelli accattivanti e i riferimenti culturali si fondono ora con una profondità e una sensibilità rinnovate.
“Il nostro nuovo disco, ’11 case’, è uno dei progetti di cui andiamo più fieri. Abbiamo iniziato a lavorarci molto tempo fa e strada facendo, sono cambiate tante cose. Abbiamo conosciuto tantissime persone che hanno deciso di realizzare questo album con noi, scritto in tantissimi modi e situazioni… ma anche cambiato tante cose nella nostra vita e quotidianità. Diciamo che è successo di tutto. E questo processo è anche il perfetto esempio di quello di cui parliamo in ’11 case’. Il tempo passa, cambia tutto, neanche te ne accorgi. Poi di colpo ti volti e lo noti. Cambiano i luoghi, le persone, le sensazioni. Ti ritrovi poi a cercare di analizzare come sia successo e cosa trovarci di positivo e di negativo. Ma spesso rispondersi è quasi impossibile. Dentro questo disco c’è un po’ questa parte insicura di noi, spaventata sia dal passato che dal futuro, ma carica per affrontarli.” (rovere)
I rovere, con oltre 40 milioni di stream all’attivo, continuano a farsi voce della loro generazione e, con questo nuovo disco, la accompagnano nel delicato passaggio dai venti ai trent’anni, tra speranze, delusioni, aspettative e cambiamenti.
Presalvando l’album ci sarà la possibilità di essere selezionati per partecipare a degli eventi speciali di pre ascolto del nuovo album che si terranno a Roma, Bologna, Torino e Milano.
Da novembre al via il tour nei club, organizzato e prodotto da Magellano Concerti. Di seguito le date del “11 tour”: 13 Novembre 2024 – Perugia – Afterlife – data zero 16 Novembre 2024 – Pordenone – Capitol 21 Novembre 2024 – Padova – Hall 22 Novembre 2024 – Brescia – Latteria Molloy 28 Novembre 2024 – Torino – Hiroshima Mon Amour 6 Dicembre 2024 – Roma – Hacienda 8 Dicembre 2024 – Milano – Magazzini Generali 13 Dicembre 2024 – Firenze – Viper Theatre 14 Dicembre 2024 – Cesena – Vidia Club 15 Dicembre 2024 – Trento – Teatro Sanbapolis 17 Dicembre 2024 – Bologna – Estragon