mercoledì, 11 Dicembre , 24

‘Siparietto’ tra Reali di Spagna e Meloni a Villa Pamphili per foto di rito – Video

(Adnkronos) - 'Siparietto' al momento delle foto ufficiale...

A2A primo emittente con un programma Emtn approvato in Italia

(Adnkronos) - A2A ha celebrato oggi il suo...

Vaccini, igienista Pregliasco: “Anti Rsv riduce impatto patologie respiratorie”

(Adnkronos) - “Nell'adulto e nell'anziano alcune indagini parlano...

Al Teatro Ricciardi di Capua arriva Valerio Piccolo

AutoprodottiAl Teatro Ricciardi di Capua arriva Valerio Piccolo

L’incontro si terrà il 27 ottobre con l’autore della canzone “E si arrivata pur tu” del film “Parthenope

Al Teatro Ricciardi di Capua il 27 ottobre incontro musicale alle ore 20.00 con Valerio Piccolo, l’autore della canzone “E si arrivata pur tu” del film “Parthenope.

Nello stesso giorno previsti due appuntamenti con la visione del film: il primo alle 17:45 e il secondo alle 21:00.

Parthenope, il film diretto da Paolo Sorrentino, con Gary Oldman, Celeste Dalla Porta, Luisa Ranieri, Silvio Orlando, Stefania Sandrelli, Isabella Ferrari, Peppe Lanzetta, Biagio Izzo racconta la vita di Partenope, che ha preso il nome dalla sua città, Napoli, ma non è una sirena né un mito partenopeo.

La sua storia ha inizio con la sua nascita, avvenuta nel 1950, e vede ripercorso tutto il lunghissimo repertorio della sua esistenza: la spensieratezza e il suo svenimento, la bellezza classica e il suo cambiamento inesorabile, gli amori inutili e quelli impossibili, i flirt stantii e le vertigini dei colpi di fulmine, i baci nelle notti di Capri, i lampi di felicità e i dolori persistenti, i padri veri e quelli inventati, la fine delle cose, i nuovi inizi.

Intorno a lei ci sono gli altri, uomini e donne vissuti, osservati, amati con le loro derive malinconiche, gli occhi un po’ avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro.

Sempre in compagnia dello scorrere del tempo, questo fidanzato fedelissimo e di una Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male. https://www.teatroricciardi.it/programma

Programmazione del film: Venerdì 25 alle 18:00; Domenica 27 alle 17:45 e 21:00; Lunedì 28 alle ore 18:00 e 20:30; Martedì 29 alle 18:00.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari