giovedì, 4 Luglio , 24

Wimbledon, Musetti vince derby con Darderi e va al terzo turno

(Adnkronos) - Lorenzo Musetti avanza al terzo turno...

Tour de France, Groenewegen vince la sesta tappa

(Adnkronos) - Dylan Groenewegen vince in volata la...

Sanità, Schillaci su carenza infermieri: “Puntare su specializzazioni universitarie”

(Adnkronos) - "Il ministero della Salute riconosce pienamente...

Aviaria, virus attivo per ore su attrezzi da mungitura: “Rischio contagio”

(Adnkronos) - I lavoratori degli allevamenti di bovini...

Al via in Comagri Camera l’esame del Dl Agricoltura

AttualitàAl via in Comagri Camera l'esame del Dl Agricoltura

Avanti per portare a casa provvedimento in tempi brevi
Roma, 4 lug. (askanews) – Al via oggi in commissione Agricoltura alla Camera l’esame del Dl Agricoltura recante disposizioni urgenti per le imprese agricole, della pesca e dell’acquacoltura, e per quelle di interesse strategico nazionale, già approvato stamattina in Senato.
“Si tratta di un testo importante, frutto del buon lavoro portato avanti dalla Lega, con cui si vogliono dare risposte alle criticità che impattano sull’intera filiera agroalimentare nazionale, in particolare sui settori vitivinicolo e florovivaistico”, spiega il deputato della Lega e presidente della commissione Agricoltura Mirco Carloni, relatore del provvedimento.
“Un testo che prevede sostegni alle imprese agricole in difficoltà, proposte per un uso consapevole del suolo, contributi a tutela delle razze autoctone a rischio estinzione, proposte in tema di siccità – ricorda Carloni – la proroga dei termini per l’attività di ricerca dei siti autorizzati per le produzioni vegetali, gli interventi per i danni prodotti dalla peronospora, l’incremento del fondo contro le infestazioni del bostrico tipografo, e le iniziative in materia di pratiche commerciali sleali nella filiera agroalimentare”.
“Avanti in questa direzione – conclude Carloni – con il massimo impegno, per portare a casa in tempi brevi un provvedimento fondamentale per l’intero comparto”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles