lunedì, 3 Giugno , 24

Bare sotto Torre Eiffel per i “soldati francesi in Ucraina”, sospetti 007 su Russia

(Adnkronos) - L'intelligence francese sospetta che ci sia...

Genova, sindaco Bucci operato per un tumore della pelle

(Adnkronos) - Il sindaco di Genova Marco Bucci...

Entrano in circolazione le banconote con il ritratto di re Carlo

(Adnkronos) - Le banconote con il ritratto del...

Alla Luiss ultimi giorni Orientamento per iscriversi a test ingresso

AttualitàAlla Luiss ultimi giorni Orientamento per iscriversi a test ingresso

Sabato 20 aprile, ore 14:00-17:30 Campus Luiss, viale Romania 32

Roma, 18 apr. (askanews) – La scelta dell’università e del corso di studi da intraprendere dopo il diploma rappresenta un momento importante per ogni studente. In vista dell’ultimo test di ingresso per accedere ai Corsi di Laurea Triennali e Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza, che si terrà online fra il 14 e il 16 maggio (iscrizioni aperte fino al 6 maggio), l’Università Luiss apre le porte alle ragazze e ai ragazzi dell’ultimo anno delle Scuole Superiori e alle loro famiglie per una Giornata di Orientamento che si terrà sabato 20 aprile dalle ore 14:00 alle ore 17:30 nel Campus di viale Romania 32 a Roma.

Gli aspiranti candidati potranno approfondire le novità dell’offerta formativa dell’Ateneo intitolato a Guido Carli, i suoi servizi e le numerose opportunità di studio, anche all’estero, grazie agli oltre 300 accordi con le migliori Università del mondo, che hanno dato vita, tra gli altri, al nuovo Double Degree in Social Sciences con Sciences Po, e all’inedito Triple Degree EUTribe con la Goethe-Universität di Francoforte e la Solvay School of Economics & Management di Bruxelles.

La vocazione internazionale della Luiss è stata recentemente riconosciuta anche dalla classifica QS World University Ranking by Subject 2024, dove l’Ateneo si è confermato nella Top 20 mondiale – e primo in Italia – per gli Studi Politici e Internazionali.

Nel corso della Giornata di Orientamento, accanto all’intervento di Antonio Gullo, Prorettore per la Didattica con Delega alle Lauree Triennali e Magistrale a Ciclo Unico ed al Coordinamento del Post Lauream, i giovani partecipanti potranno ascoltare le testimonianze di Alumni Luiss. Sarà, infine, attivo l’Info Point Servizi Luiss per conoscere in maniera più dettagliata le agevolazioni economiche, i Campus Services, le esperienze all’estero e la sezione Luiss Sport.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles