lunedì, 25 Settembre , 23

L’astronauta Esa Mogensen pronto ad assumere il comando della Iss

Sesto europeo. Incarico assunto anche da Parmitano e Cristoforetti Roma,...

Siracusano visita carcere Reggio Calabria: situazione molto critica

Sovraffollamento dei detenuti e agenti sotto organico Roma, 25 set....

Migranti, Tajani stasera a Parigi: c’è dovere di solidarietà Ue

“Stiamo intensificando interlocuzioni coi nostri partner europei” Roma, 25 set....

Brutta caduta per Sophia Loren: operata per fratture all’anca

Era attesa a Bari per ricevere la cittadinanza onoraria Roma,...

Alluvione, Figliuolo nomina subcommissari Bonaccini, Giani e Acquaroli

AttualitàAlluvione, Figliuolo nomina subcommissari Bonaccini, Giani e Acquaroli

Per la ricostruzione in Emilia-Romagna, Toscana e Marche

Roma, 31 lug. (askanews) – Questa mattina, il Commissario straordinario alla ricostruzione, Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, ha firmato il decreto con il quale ha nominato Stefano Bonaccini, Eugenio Giani e Francesco Acquaroli, sub-commissari per la ricostruzione nelle regioni, rispettivamente, di Emilia Romagna, Toscana e Marche. Lo rende noto la Presidenza del Consiglio.

I sub-commissari – spiega la nota – resteranno in carica sino alla cessazione dell’incarico del Commissario straordinario e lo coadiuveranno attivamente nello sviluppo delle complesse attività previste dal suo mandato, soprattutto con riferimento agli interventi più urgenti di ricostruzione, di ripristino e di riparazione legate alle più urgenti necessità, nonché nella elaborazione dei piani speciali.

Il provvedimento si inquadra nella più ampia collaborazione già avviata con il territorio, anche per la gestione dei processi e per la individuazione delle soluzioni più idonee che consentano di risolvere rapidamente le criticità conseguenti agli eventi calamitosi.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles