Ascolti tv ieri sera, I Medici 3 (19%) vs Live Non è la d’Urso (14.4%) | Auditel 2 dicembre 2019

I Medici 3 contro Live Non è la d’Urso. Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri sera, 2 dicembre 2019? Ecco tutti i dati Auditel riguardanti l’andamento della prima serata. Rai 1 e Canale 5 hanno dato il via ad una accesissima sfida fra una fiction molto amata e il programma di Barbara d’Urso. Analizziamo insieme le preferenze dei telespettatori che oltre allo scontro epocale hanno potuto dividersi fra i maggiori canali del digitale terrestre che offrivano tanti altri programmi. Quali? da Maledetti amici miei a Grey’s Anatomy 15.

Ascolti tv ieri sera, sfida tra I Medici 3 e Live Non è la d’Urso. Dati Auditel 2 dicembre 2019

I Medici 3 al 19%. Barbara d’Urso si ferma al 14.4%. Vittoria per Rai 1 con la serie evento anche se non eccelle più di tanto. Italia 1, invece, doppia Rai 2.

I Medici 3, RAI 1

A pochi mesi dalla Congiura dei Pazzi, Lorenzo si trovava ancora animato dallo spirito di vendetta. Si è consumato così uno scontro a distanza tra Lorenzo e Papa Sisto IV. Fra i due litiganti si è intromesso il conte Riario cercando di far scoppiare la guerra tra Firenze e Roma. Mentre la famiglia Medici è venuta a sapere dell’esistenza di Giulio, figlio illegittimo del defunto Giuliano, a Firenze è giunto un frate domenicano che sembrava capace di leggere nel cuore di Lorenzo: Girolamo Savonarola (interpretato da Francesco Montanari). La fiction ha debuttato con una media di 4.404.000 spettatori pari al 19% di share.

Maledetti amici miei, RAI 2

Lo show ha divertito una media di 771.000 spettatori. Share pari a 3.7 punti percentuali.

Report, RAI 3

Sigfrido Ranucci ha portato in prima serata numerose nuove inchieste. La trasmissione ha informato così una media di 1.823.000 spettatori pari ad uno share del 7.6%. La prima inchiesta si è concentrata sul bicarbonato di sodio e sulle varie industrie chimiche, ma soprattutto sul loro impatto ambientale.

Quarta Repubblica, RETE 4

Nicola Porro ha intervistato la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni sui diversi scontri al di fuori e dentro il governo, con particolare attenzione al Mes, il Fondo Salva Stati, proprio nel giorno delle comunicazioni del premier Giuseppe Conte alle Camere. Sulla questione, Tecnè ha mostrato, in esclusiva per “Quarta Repubblica”, i risultati degli ultimi sondaggi. Con servizi, testimonianze e dibattiti in studio, si è analizzato anche il “braccio di ferro” tra la magistratura e il fondatore di Italia Viva Matteo Renzi, in seguito all’inchiesta della Procura di Firenze sui finanziamenti alla fondazione Open. Tra gli altri ospiti della serata: l’ex ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli (Pd), il deputato della Lega Lorenzo Fontana, l’ex coordinatore nazionale di FdI Guido Crosetto, il deputato Maurizio Lupi e Alessandro Sallusti. Il programma ha così interessato una media di 1.230.000 spettatori con il 6.7% di share.

Live Non è la d’Urso, CANALE 5

Live Non è la d’Urso ha intrattenuto una media di 2.288.000 spettatori pari al 14.4% di share. Numerosissimi gli ospiti in studio fra cui: Ivana Trump e Rossano Rubicondi, Eva Henger, Wanna Marchi e Stefania Nobile e Lele Mora.

Pirati Dei Caraibi – Oltre I Confini Del Mare, Italia 1

Capitan Jack Sparrow si è ritrovato coinvolto in un rocambolesco viaggio per raggiungere la leggendaria Fonte della Giovinezza quando una donna del suo passato lo ha costretto a salire a bordo della Queen Anne’s Revenge, la nave del formidabile pirata Barbanera. Il film ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.552.000 spettatori. Share del 7.1%.

Grey’s Anatomy 15, La7

Jo ha finalmente parlato con sua madre biologica e ha scoperto di essere nata dopo uno stupro e di non essere mai stata né realmente voluta, né cercata. La dottoressa non è riuscita a dirlo al marito e si è buttata sul lavoro a capofitto con un dolore immenso nel cuore. La serie tv ha appassionato una media di 590.00% spettatori. Share del 2.6%.

Altri canali Digitale terrestre

Su TV8 Quantum of Solace ha totalizzato uno share del 2.7% con 616.000 spettatori mentre sul Nove Pizza Hero 2 – La Sfida dei Forni ha ottenuto 350.000 spettatori (1.4% di audience).

continua a leggere sul sito di riferimento

“Pompei 365”, arriva l’abbonamento annuale per gli scavi archeologici

Il biglietto singolo, invece, aumenterà di un euro "in considerazione delle esigenze di spesa di un'area archeologica tanto vasta e tanto visitata" spiega...

Napoli, debutta “Albino e Plautilla”, intermezzo buffo di Leonardo Da Vinci

Lo spettacolo prodotto dalla Fondazione Pietà de' Turchini il 13 dicembre al Museo Aragona Pignatelli Cortes continua a leggere sul sito di riferimento

Napoli, bus Eav con i giocatori del Genk distrutto dai tifosi

La denuncia del presidente Eav Umberto De Gregorio continua a leggere sul sito di riferimento

Napoli, Gattuso nuovo tecnico, oggi alle 18 la presentazione

Sta per cominciare l'era di Rino Gattuso a Napoli. Il nuovo allenatore, che parlerà alle 18 in conferenza stampa, incontrerà Aurelio de Laurentiis per firmare il nuovo contratto e succedere all'esonerato Carlo...

Potrebbero interessarti

- Advertisement -