mercoledì, 3 Luglio , 24

Israele, attacco con coltello in centro commerciale – Video

(Adnkronos) - Un uomo armato di coltello ha...

Sperimborgo (Accenture): “Dobbiamo imparare a dialogare con l’Ai”

(Adnkronos) - “Il settore finanziario ha un'attenzione verso...

Assoambiente, Chicco Testa confermato presidente prossimi 2 anni

AttualitàAssoambiente, Chicco Testa confermato presidente prossimi 2 anni

“Associazione dovrà rafforzare propria funzione di presidio”
Roma, 3 lug. (askanews) – Chicco Testa è stato confermato alla presidenza di Assoambiente, l’Associazione che rappresenta le imprese che operano nel settore dell’igiene urbana, riciclo, recupero, economia circolare, smaltimento rifiuti e bonifiche. Lo ha stabilito all’unanimità l’Assemblea dell’Associazione tenutasi oggi a Milano. Testa resterà alla guida dell’Associazione per i prossimi 2 anni.
Con oltre 70 anni di attività, Assoambiente è un qualificato interlocutore nel settore della gestione rifiuti e della Circular economy, rappresentando (tra aziende associate e altre Associazioni aderenti) circa 900 imprese che operano nell’intera filiera della raccolta, della valorizzazione dei rifiuti e della successiva gestione degli scarti.
“Nell’attuale scenario nazionale ed europeo che il nostro Paese sta vivendo, nei prossimi due anni l’Associazione dovrà rafforzare ulteriormente la propria funzione di presidio, approfondimento e intervento sul contesto politico-normativo, cogliendo tempestivamente i cambiamenti del mercato per supportare e accompagnare le imprese nei necessari processi di adeguamento, indispensabili per risultare sempre altamente competitive – ha dichiarato Testa a margine dell’assemblea -. Una parte significativa delle sfide dei prossimi mesi ci vedrà impegnati in ambito europeo, con l’obiettivo di definire una regolamentazione di riferimento che superi le criticità registrate a livello nazionale (in relazione alla normativa ambientale e a quella sui servizi pubblici locali) e di sviluppare una più equilibrata condizione operativa con gli altri Paesi europei”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles