“Momento unico ed eccezionale, attenzione a sostenibilità”
“Il passaggio al 5.0 è una grande opportunità e stiamo parlando di 10 miliardi di euro, quindi dobbiamo dare alle imprese l’opportumità di coglierla”. Queste le parole di Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, in occasione dell’Investopia Summit di Piazza Affari.
“Questo è un momento unico ed eccezionale per la trasformazione digitale e l’attenzione alla sostenibilità – ha sottolineato Barrese. Il digitale è molto importante e il 5.0, la fase successiva al 4.0, avrà un ruolo decisivo in Italia”.
“Dobbiamo dare alle PMI la possibilità di sfruttare l’opportunità 5.0 – ha detto Barrese – perché le nostre esportazioni crescono in media a doppia cifra, e il 50% è generato da piccole e medie imprese. Questa è la chiave del motivo per cui noi stiamo crescendo e la Germania sta rallentando”.
“L’altro elemento – ha concluso – è la sfida del ricambio generazionale nelle imprese e la stabilità del management per garantire che le PMI continuino a essere il motore della crescita di questo Paese”.
Ciro Di Pietro
L’articolo Barrese (Isp): 5.0 una grande occasione, dare a imprese opportunità di coglierla proviene da Notiziedi.it.