giovedì, 19 Settembre , 24

Maculopatia ed edema diabetico, studi confermano efficacia aflibercept

(Adnkronos) - La degenerazione maculare di tipo neovascolare...

Corazza (Afiapco): “Pazienti psoriasi aspettano 12 anni per terapie specifiche”

(Adnkronos) - "Ben vengano tutte le innovazioni terapeutiche...

Intesa Sanpaolo, piano per 3.000 esodi volontari

(Adnkronos) - Sarebbe pronto un piano di Intesa...

Costanzo (Humanitas): “Psoriasi sotto controllo se trattata entro primi 2 anni”

(Adnkronos) - "Già dalla comparsa della prima placca...

Carloni (Comagri): prioritario incentivare i giovani agricoltori

AttualitàCarloni (Comagri): prioritario incentivare i giovani agricoltori

Illustrato testo di legge su imprenditoria giovanile

Roma, 28 mar. (askanews) – “È prioritario consentire ai giovani di fare impresa agricola sostenibile e innovativa”. Lo ha detto il presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, Mirco Carloni,illustrando il testo della legge Carloni n.36 del 15 Marzo 2024 recante “Disposizioni di Legge per la promozione e lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile nel settore agricolo”, di cui il presidente della Comagri è primo firmatario.

Una riforma strutturale che stanzia 156 milioni di euro dal 2024 al 2029 e 27,76 milioni annui dal 2030. La conferenza di presentazione si è svolta presso la sede della Fondazione Enpaia, l’ente nazionale di previdenza per gli addetti e per gli impiegati in agricoltura.

“L’obiettivo della Legge è porre l’attenzione su un nuovo modello di sviluppo dell’agricoltura nazionale che tenga insieme tradizione, innovazione e giovani, in un ideale passaggio generazionale che conservi i saperi delle tradizioni locali ma che sia capace di proiettare l’agricoltura nel futuro”, ha spiegato Carloni.

“La legge – ha aggiunto – vuole fornire strumenti concreti che rendano l’agricoltura non solo un settore capace di attrarre i giovani, ma anche recuperare competitività ed efficienza nei mercati internazionali senza, tuttavia, dimenticare la tutela delle nostre materie prime, quei prodotti che ci hanno reso primi al mondo. Il ruolo dell’imprenditore va incentivato e incoraggiato”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari