giovedì, 18 Giugno , 26
HomePoliticaCaso Paragon, Nordio: “Nessuno è stato intercettato dalla Polizia penitenziaria”

Caso Paragon, Nordio: “Nessuno è stato intercettato dalla Polizia penitenziaria”

-

ROMA – “Nessuna persona è mai stata intercettata da strutture finanziate dal ministero della Giustizia nel 2024, e nessuna persona mai stata intercettata dalla Polizia penitenziaria. Certa stampa e chi fa insinuazioni non vere, magari ne risponderà”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, rispondendo a un’interrogazione di Italia Viva sul caso Paragon durante il question time alla Camera.

Lo spyware inoculato su Whatsapp ha interessato nel mondo novanta tra giornalisti e attivisti, di cui sette in Italia. Lo spyware si chiama Paragon ed è messo a punto dalla società israeliana Paragon Solution che ha dichiarato di averlo fornito al governo americano e ad agenzie governative di intelligence di Paesi alleati.

“NO CONTRATTI DAP, INTERCETTAZIONI SOLO DA AUTORITÀ GIUDIZIARIA”

“Lo svolgimento delle attività di intercettazione è sempre delegato dall’autorità giudiziaria, quindi dalle Procure ordinarie e Dda. Le spese per le intercettazioni sono liquidate direttamente dall’autorità giudiziaria e poi comunicate al ministero della Giustizia, quindi nessuna competenza nel merito è del Dap”, ha ribadito Nordio.”Posso assicurare che nessun contratto è mai stato stipulato dal Dap o dalle dipendenti direzioni generali con qualsivoglia società di qualsiasi tipo. Le intercettazioni si fanno solo su autorizzazione dell’autorità giudiziaria”, ha ribadito Nordio.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

POST RECENTI

VIDEO | Sabotaggio dell’Alta velocità contro le Olimpiadi di Milano Cortina, arrestati 7 anarchici

ROMA - Arrestati sette anarchici accusati di aver sabotato la linea dell'Alta Velocità Roma-Firenze sabato 14 febbraio per protestare contro le Olimpiadi Milano-Cortina, al motto...

VIDEO | Sabotaggio dell’Alta velocità contro le Olimpiadi di Milano Cortina, arrestati 7 anarchici

ROMA - Arrestati sette anarchici accusati di aver sabotato la linea dell'Alta Velocità Roma-Firenze sabato 14 febbraio per protestare contro le Olimpiadi Milano-Cortina, al motto...

Le prime pagine di martedì 16 giugno

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l'indirizzo https://www.dire.it

Le prime pagine di martedì 16 giugno

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l'indirizzo https://www.dire.it
spot_img

POST POPOLARI