giovedì, 30 Maggio , 24

Ucraina, ok di Biden: Kiev può colpire Russia con armi Usa

(Adnkronos) - Joe Biden e gli Stati Uniti...

Meloni: “De Luca? Bullo, mi sono difesa: lo rifarei cento volte”

(Adnkronos) - La presidente del consiglio Giorgia Meloni...

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 30 maggio

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del...

Confagricoltura: bene Urso su decreto crediti imposta 4.0

AttualitàConfagricoltura: bene Urso su decreto crediti imposta 4.0

Ministro ha annunciato che sarà emanato la prossima settimana

Roma, 18 apr. (askanews) – Il decreto attuativo per il riutilizzo del credito d’imposta per gli investimenti della misura Transizione 4.0 arriverà entro la prossima settimana. Lo ha annunciato oggi il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel corso del Question time alla Camera dei Deputati rispondendo ad un’interrogazione sull’argomento dell’onorevole Luigi Marattin.

Confagricoltura accoglie la notizia “molto positivamente” ed esprime “apprezzamento” per l’attenzione che il ministro ha dimostrato nell’attivarsi immediatamente per la definizione delle procedure necessarie a sostenere il processo di transizione tecnologica intrapreso dalle aziende del settore primario.

Le rassicurazioni di Urso arrivano a breve distanza dalla richiesta fatta da Confagricoltura di un intervento da parte del suo ministero che desse seguito alla Faq con cui l’Agenzia delle Entrate ha informato di aver modificato la precedente applicazione restrittiva delle disposizioni, contenute nel decreto-legge sulle Misure urgenti in materia di compensazione d’imposta 4.0 (dl n. 39 del 2024).

Il ministro Adolfo Urso ha chiarito che il decreto conterrà le regole che permetteranno l’accesso delle imprese agricole ai crediti d’imposta maturati tra il 2023 e il 2024, a compensazione degli investimenti in nuovi beni strumentali.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles