lunedì, 27 Maggio , 24

Fedez-Codacons, tribunale Milano chiude le indagini

(Adnkronos) - La procura di Milano ha chiuso...

Chieti, bimba sparita da casa degli zii: le ipotesi

(Adnkronos) - La polizia sta cercando una bimba,...

Colpito da ictus autista che travolse e uccise Davide Rebellin, gravissimo in ospedale

(Adnkronos) - Wolfgang Rieke, il 63enne camionista tedesco...

Cons. Vini Doc Sicilia: successo per nostri spot in Italia e Germania

AttualitàCons. Vini Doc Sicilia: successo per nostri spot in Italia e Germania

“Pensati per promuovere nostra terra, esaltando Grillo e Nero d’Avola”
Milano, 27 mag. (askanews) – Il Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia ha annunciato il successo riscosso dalla campagna promozionale realizzata nel corso di questi ultimi mesi in Italia e Germania, basata sulla diffusione sulle principali piattaforme digitali di due spot pubblicitari sulle eccellenze del territorio vinicolo siciliano.
“Gli spot sono stati pensati per promuovere l’unicità della nostra terra, esaltando in particolare i vini Grillo e Nero d’Avola” ha dichiarto il vicepresidente del Consorzio, Giuseppe Bursi, spiegando che l’obiettivo è stato quello di trasmettere l’atmosfera accogliente della Sicilia del vino, caratterizzata da colori vivaci, suoni autentici e sapori intensi, tutti elementi che trovano espressione nei vini Doc Sicilia”.
La campagna è stata programmata in un momento in cui si sta registrando un interesse crescente da parte dei consumatori in particolar modo per i suoi vini bianchi. “Un successo sostenuto da investimenti significativi in ricerca e qualità, oltre che da un’accoglienza di alto livello offerta dalle Cantine del territorio” ha ricordato il Consorzio, sottolineando che “anche in un anno complesso come il 2023 il settore ha mostrato una resilienza notevole: pur registrando, infatti, una riduzione nelle raccolte dovuta agli eventi climatici estremi e alla peronospora, i vini bianchi e le coltivazioni biologiche hanno trainato la regione sul mercato nazionale”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles