martedì, 15 Luglio , 25

Caldo, sale allerta: oggi 3 città con bollino arancione

(Adnkronos) - Il caldo è tornato con l'anticiclone...

Pellegrini: “Sinner? Contenta per lui. Fate questa domanda a tutti?”

(Adnkronos) - Federica Pellegrini è contenta per la...

Costa, Kallas e Kos in visita a Kiev: “L’Unione Europea vuole che l’Ucraina vinca la guerra”

MondoCosta, Kallas e Kos in visita a Kiev: “L’Unione Europea vuole che l’Ucraina vinca la guerra”

ROMA – Il presidente del Consiglio Europeo Antonio Costa, l’alto rappresentante Ue Kaja Kallas e la commissaria all’Allargamento Marta Kos sono in visita a Kiev, dove incontreranno il presidente Volodymyr Zelensky. Una scelta che coincide con il primo giorno di lavoro della Commissione Europea.

Su X, Kallas pubblica uno scatto e scrive: “È un privilegio essere a Kiev insieme a Costa e Kos. Nella mia prima visita da quando ho assunto l’incarico, il mio messaggio è chiaro: l’Unione Europea vuole che l’Ucraina vinca questa guerra. Faremo tutto quel che costi per questo”.

In un’intervista rilasciata a Sky News nei giorni scorsi, Zelensky ha parlato ancora di tregua: “Se vogliamo porre fine alla fase calda della guerra, dobbiamo prendere sotto l’ombrello della Nato il territorio dell’Ucraina che abbiamo sotto il nostro controllo”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari