233 views 34 secs 0 Comment

Covid, in Giappone si potrà scegliere quale vaccino avere

- 29/03/2021

TOKYO – Il governo giapponese, per voce del segretario di gabinetto del Cabinet Office Fumiaki Kobayashi, ha confermato la possibilità per le persone che si sottoporranno a vaccino contro il coronavirus di poterne scegliere la tipologia, con lo scopo di vincere la riluttanza da parte di molti a sottoporsi alla vaccinazione.

“Il governo permetterà alle persone di scegliere rendendo pubbliche le informazioni su quale tipo di vaccino è disponibile in ogni sito, in modo da creare un ambiente il più possibile libero e tranquillizzante”.

Il Giappone, che ha avviato la campagna vaccinazioni partendo dagli operatori sanitari lo scorso febbraio, prevede di estendere il programma alla popolazione di over 65 a partire dal 12 aprile utilizzando il vaccino prodotto dalla casa farmaceutica Pfizer, l’unica al momento ad aver ottenuto il via libera dalle autorità sanitarie, alla quale a breve verranno affiancati i vaccini Moderna e AstraZeneca.
]]

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Covid, in Giappone si potrà scegliere quale vaccino avere proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento