Espansione nel mercato secondario
La piattaforma di private equity secondaria di CVC, Glendower Capital, ha annunciato la chiusura definitiva del suo quinto fondo di private equity secondario globale, Glendower Capital Secondary Opportunities Fund V, raccogliendo impegni di capitale aggregati di 5,8 mld di dollari per SOF V da impiegare sul mercato secondario.
SOF V è il primo fondo chiuso dalla fusione di Glendower e CVC nel 2022.
Carlo Pirzio-Biroli, CEO e Managing Partner di Glendower, ha dichiarato: “Siamo grati a tutti gli investitori esistenti e nuovi che hanno aderito a questo fondo. Le opportunità per la nostra strategia di investimento non sono mai state così grandi e siamo pronti a impiegare questo capitale in un contesto di mercato secondario molto interessante”.
Rob Lucas, Managing Partner di CVC, ha aggiunto: “Siamo estremamente soddisfatti dei progressi compiuti nella nostra partnership con Glendower dal completamento dell’operazione lo scorso anno. Congratulazioni a Carlo e al team per aver raggiunto la più grande raccolta di fondi di sempre con SOF V”.
“Con l’accesso all’ampio network di CVC, la piattaforma di fondi secondari è ben posizionata per continuare a fornire valore sostenibile agli investitori in questo segmento di mercato in crescita. Siamo lieti di essere qui e attendiamo con ansia il continuo successo di questa strategia”.
Giovanni Lombardi Stronati
Immagine di rawpixel.com su Freepik
L’articolo CVC, Glendower Capital raccoglie 5,8 miliardi di dlr per il suo quinto fondo proviene da Notiziedi.it.