martedì, 11 Giugno , 24

Berlusconi star dei social, 54 milioni di interazioni a un anno dalla morte

(Adnkronos) - Resta star dei social Silvio Berlusconi....

Al via la campagna ‘Dona vita, dona sangue’ – Video

(Adnkronos) - "Con un gesto sicuro e indolore...

M5S, Conte vede i gruppi: riflessione su voto ma leader non in discussione

(Adnkronos) - Il momento è di quelli delicati....

DoValue, recupera circa 23 milioni di euro per tax claim pregressi

AutoprodottiDoValue, recupera circa 23 milioni di euro per tax claim pregressi

L’ Alta Corte di Giustizia di Madrid si è pronunciata a suo favore

Il Gruppo doValue ha recuperato circa 23 milioni di euro in relazione a pregresse pretese fiscali. L’ Alta Corte di Giustizia di Madrid ha dato ragione alla società italiana, che si occupa di gestione e recupero di crediti deteriorati per conto di Banche ed Industrie, respingendo il tentativo di Altamira Asset Management Holding di ribaltare una scorsa decisione che le imponeva di fare un pagamento a favore di doValue relativo ad un tax claim.

Il Gruppo doValue, registrerà così un provento finanziario di 22,7 milioni di euro, che avrà un impatto positivo sull’utile netto del primo semestre di circa 0,28 per azione, riporta una nota. Questa somma era già stata recuperata nell’aprile dello scorso anno tramite esecuzione forzata da parte di un Tribunale di Madrid, ma non è stata registrata come elemento positivo fino alla decisione della Corte di Giustizia.

La Corte Suprema ordina al venditore di rimborsare a doValue circa 27,8 milioni di euro più interessi. Inoltre, in base all’accordo originale di acquisto di azioni, doValue doveva pagare un guadagno al venditore in base alla performance delle operazioni di Altamira a Cipro, e doValue ha depositato 22,3 milioni di euro a gennaio.

Nel 2020, doValue ha avuto un impatto negativo di 29,2 milioni di euro a causa di oneri fiscali, con un conseguente deflusso di cassa di 33 milioni di euro nel 2021, secondo la nota. La società ha dichiarato di aver recuperato 27,6 milioni di euro e continuerà a cercare di recuperare l’importo residuo dovuto.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di freepik

L’articolo DoValue, recupera circa 23 milioni di euro per tax claim pregressi proviene da Notizie dì.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles