132 views 2 mins 0 Comment

Elezioni, il Pd apre a Calenda e Renzi: appello per un’alleanza senza veti

- 01/08/2022

ROMA – Il Pd riapre l’alleanza sia con Azione-Più Europa che con Italia Viva. È l’appello approvato al termine della segreteria nazionale del Pd allargata ai vertici istituzionali e del partito. Questa mattina i vertici di Azione e Più Europa avevano inviato al segretario del Pd, Enrico Letta una lettera con le loro richieste, definendosi: “Molto preoccupati di come si va costruendo l’alleanza Repubblicana”.

LEGGI ANCHE: Calenda avverte Letta: “Da noi niente voti a chi ha inventato partiti all’ultimo secondo”

“In queste ore si stanno determinando decisioni fondamentali per la definizione dell’alleanza che sfiderà la destra sovranista alle prossime elezioni politiche. A nessuno sfugge che la posta in palio è altissima, per i destini del nostro Paese e dell’Europa. Per questo il Partito Democratico fa appello a tutte le forze politiche con cui, dopo le dimissioni del governo Draghi, si è lavorato per fare nascere un campo di forze democratiche e civiche: si proceda, senza veti reciproci, a costruire un’alleanza che prosegua nel forte impegno europeista che l’esecutivo guidato da Draghi ha saputo interpretare e che sia in grado di dare all’Italia un governo capace di consolidare la crescita, combattere le diseguaglianze e affrontare con credibilità l’emergenza economica, sociale e ambientale e la difficile situazione internazionale”.

Il Pd conclude: “Noi siamo impegnati a far prevalere lo spirito unitario perché crediamo che, per essere vincenti in questa situazione, sia assolutamente necessario valorizzare quel che unisce e non quel che divide. Ogni divisione oggi rappresenterebbe un regalo alla destra che l’Italia non può permettersi”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Elezioni, il Pd apre a Calenda e Renzi: appello per un’alleanza senza veti proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento