venerdì, 20 Settembre , 24

Totò Schillaci, gremita la Cattedrale di Palermo per i funerali

(Adnkronos) - Un lungo applauso ha accolto l'ingresso...

XXI convegno Codau, al via seconda giornata a Unifirenze

(Adnkronos) - Al via la seconda giornata a...

Fontana premia Ylenia Mellaro, mamma ‘coraggio’ di due gemelli nonostante un problema al cuore dalla nascita

SanitàFontana premia Ylenia Mellaro, mamma ‘coraggio’ di due gemelli nonostante un problema al cuore dalla nascita

ROMA – Ha un cuore a metà, cioè privo del ventricolo destro fin dalla nascita, e oggi è madre di due gemelli. Ylenia Mellaro, 36 anni, romana, è stata ricevuta e premiata oggi dal presidente della Camera, Lorenzo Fontana, in vista della Festa della mamma. A causa di una cardiopatia congenita, stata costretta a un intervento di costruzione di un sistema di circolazione alternativo. Grazie agli specialisti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e del Policlinico Universitario Gemelli di Roma, a ottobre è diventata mamma di due gemelli, Claudio e Giulia, nati con un peso di 1,4 kg e in ottima salute. Oggi ha ricevuto il riconoscimento alla Camera dei Deputati.

“La festa della mamma ha un valore universale. L’abbiamo voluta celebrare con una mamma coraggiosa e una bellissima famiglia, a cui faccio i miei auguri, ringraziamenti e complimenti. Che questa sia la festa di tutte le mamme. Ricordarlo, in questi tempi difficili, soprattutto per le forti tensioni internazionali, è un messaggio che dà speranza”, ha detto Fontana ricevendo nel suo studio Ylenia Mellaro, accompagnata dal marito Federico D’Alessandro e dai loro bambini. “Sono molto emozionata. È stato un bel traguardo. Speriamo che chi, come noi, desidera diventare genitore riesca a farlo. I tanti no che ci hanno detto e la sofferenza che abbiamo provato ci hanno portato a combattere”, ha commentato Mellaro.

L’articolo Fontana premia Ylenia Mellaro, mamma ‘coraggio’ di due gemelli nonostante un problema al cuore dalla nascita proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari