venerdì, 24 Gennaio , 25

Gaza, Hamas libererà 4 soldatesse israeliane

(Adnkronos) - Sono quattro giovani soldatesse israeliane gli...

Roma, studente accoltellato è uscito da Terapia intensiva. Testaccio sotto choc

(Adnkronos) - Lo studente filippino accoltellato ieri in...

Trump e i dazi all’Italia: “Meloni mi piace molto, vediamo che succede”

(Adnkronos) - Giorgia Meloni "mi piace molto" e...

Neonata rapita a Cosenza: Rosa Vespa resta in carcere, libero il marito

(Adnkronos) - Resta in carcere Rosa Vespa, la...

Giornata di studio su acqua e suolo promossa da Cia e Anbi

AttualitàGiornata di studio su acqua e suolo promossa da Cia e Anbi

A Bologna l’11 novembre
Roma, 5 nov. (askanews) – Una giornata dedicata alla risorsa acqua, alla fragilità dei suoli e al cambiamento climatico: è questo il tema dell’evento in programma a Bologna lunedì 11 novembre. “Acqua, le nuove sfide da affrontare in agricoltura” è infatti il titolo dell’iniziativa nazionale promossa da Cia-Agricoltori Italiani in collaborazione con Anbi, l’Associazione nazionale delle bonifiche.
Nella mattinata, a partire dalle 9 presso l’Hotel Savoia Regency parleranno esperti come Luca Lombroso, meteorologo; Giuseppe Corti, direttore del Crea e presidente della Società italiana della scienza del suolo; Mario Angelo Neve, Dipartimento Beni culturali di Unibo; Francesco Vincenzi, presidente dell’Anbi. I lavori della prima parte della giornata saranno presentati dal direttore di Cia Emilia-Romagna Gianni Razzano, mentre concluderà il presidente regionale Stefano Francia.
Nel pomeriggio, si terrà quindi una tavola rotonda a cui parteciperanno Massimo Gargano, direttore di Anbi; Nicola dell’Acqua, commissario straordinario interventi urgenti scarsità idrica; Veronica Manfredi, direttrice ENV Zero Pollution della Commissione Europea; l’eurodeputato Dario Nardella; l’assessore Agricoltura dell’Emilia-Romagna Alessio Mammi; il vicepresidente di Anbi, Stefano Calderoni. Chiuderà la giornata Cristiano Fini, presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari