mercoledì, 3 Luglio , 24

Israele, attacco con coltello in centro commerciale – Video

(Adnkronos) - Un uomo armato di coltello ha...

Sperimborgo (Accenture): “Dobbiamo imparare a dialogare con l’Ai”

(Adnkronos) - “Il settore finanziario ha un'attenzione verso...

I Ricchi e Poveri escono con “Pero no toda la vida”

AttualitàI Ricchi e Poveri escono con "Pero no toda la vida"

Versione in spagnolo della hit “Ma non tutta la vita”
Milano, 3 lug. (askanews) – Amatissimi e seguiti in tutto il mondo, i Ricchi e Poveri celebrano il meraviglioso successo della hit “Ma non tutta la vita” (DM Produzioni su licenza Carosello Records) con una versione inedita in lingua spagnola del brano: “Pero no toda la vida”, in uscita venerdì 12 luglio, sarà presentata per la prima volta il 5 luglio a Madrid durante le celebrazioni del Pride di Madrid (MADO24 – Madrid Orgullo) e disponibile in anteprima su TikTok a partire da sabato 6 luglio, il giorno dopo la loro esibizione. Proprio su questa piattaforma i Ricchi e Poveri hanno conquistato un pubblico sempre più giovane e ampio, ottenendo risultati sorprendenti con oltre 360.000 creazioni e 670.000.000 di views con la sola canzone presentata all’ultimo Festival di Sanremo. Un vero e proprio fenomeno cult attestato dagli oltre 50 milioni di ascolti nel solo territorio italiano.
La loro musica dispensa brio, giocosità e messaggi d’amore universali, capaci di intercettare la contemporaneità, come nel singolo estivo “Aria”, fiaba moderna nella quale non solo “la regina batte il re” ma rivendica la sua libertà nella fluidità dell’aria e dei rapporti tanto da essere divenuta nel tempo la colonna sonora di una delle comunità più colorate di sempre. Dopo l’ovazione ricevuta al Milano Pride di sabato scorso e l’apertura del Padova Pride Village Virgo, Angelo e Angela parteciperanno con una loro perfomance a uno dei Pride più significativi e apprezzati di tutto il mondo, venerdì 5 luglio in Plaza de España a Madrid. Un invito che testimonia il grande amore del pubblico spagnolo e della comunità LGBTQ+ nei confronti dei Ricchi e Poveri che per l’occasione presentano in anteprima “Pero no toda la vida”, versione spagnola inedita della loro hit sanremese (scritta da Edwyn Clark Roberts, Cheope e Stefano Marletta), adattata da Mila Ortiz.
Non hanno mai smesso di esibirsi in tutto il mondo: negli scorsi mesi hanno fatto tappa in Mongolia (Ulan Bator), Moldavia (Chisinau), Romania (Bucarest), Uzbekistan (Samarcanda), Germania (Norimberga), Kazakistan (Almaty), Estonia (Haapsalu), Australia (Melbourne e Sidney), Georgia (Tbilisi e Batumi), unendo popoli e generazioni con la loro musica. “Sarà perché ti amo” è infatti uno dei brani italiani più conosciuti nel mondo, che vanta oltre 250.000.000 di stream nella versione italiana e ben 80.000.000 nella versione spagnola (“Serà porque te amo”). Una canzone iconica che è stata adottata spesso dal mondo dello sport come colonna sonora di tante manifestazioni e società sportive nazionali e internazionali, impiegata per i festeggiamenti della vittoria di Jannik Sinner e Sofia Goggia. Di recente è stata anche cantata a sorpresa dall’attore americano Russell Crowe nei suoi concerti italiani. Dopo i sold out dell’anteprima teatrale, inizia oggi 3 luglio da Mirano (VE) il Ricchi e Poveri Summer tour, prodotto da DM Produzioni, una coinvolgente festa popolare che ripercorrerà oltre 50 anni di carriera sino ai singoli più recenti. Uno spettacolo travolgente e colorato in cui la storia si intreccia alla contemporaneità attraverso un repertorio di grandi successi, tra i quali: La prima cosa bella, Che sarà, Mamma Maria, Voulez vous danser, Se m’innamoro e Sarà perché ti amo. RTL 102.5 è la Radio Ufficiale del Tour.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles