mercoledì, 3 Luglio , 24

Biden e il dilemma dem: più chance per Kamala Harris contro Trump?

(Adnkronos) - Nella situazione di enorme difficoltà che...

Ucraina, Kiev replica a Orban: “Nessun compromesso con Putin”

(Adnkronos) - L'Ucraina non è disposta a scendere...

Gasparri illustra ddl su reddito maternità: “Attuare legge 194”

(Adnkronos) - Maurizio Gasparri propone il reddito di...

Il 10 luglio Agrifood Summit del Sole 24 Ore con Lollobrigida

AttualitàIl 10 luglio Agrifood Summit del Sole 24 Ore con Lollobrigida

L’appuntamento dedicato alla filiera agroalimentare
Roma, 3 lug. (askanews) – Si terrà il 10 luglio 2024, a partire dalle 9.30 in live streaming, l’evento “AgriFood Summit – Coltivare la sostenibilità per crescere”, appuntamento del Sole 24 Ore dedicato alla filiera agroalimentare. Aprirà i lavori un’intervista a Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste che tratterà l’esigenza di strategie economicamente sostenibili dal Green Deal della Politica Agricola Comune all’export a rischio guerra.
A seguire interverranno sul tema Cristiano Fini, presidente CIA-Agricoltori Italiani, Gianluca Lelli, capo area economico Coldiretti, e Giacomo Vigna, dirigente Agroindustria – Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
La sostenibilità, che è al centro anche della Politica Agricola Comune (PAC) 2023-2027 dell’Unione Europea, sarà il focus della mattinata di lavori durante la quale rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria, imprenditori ed esperti discuteranno del rapporto con l’UE e delle problematiche dell’export dei prodotti Made in Italy in un contesto mondiale di crisi, racconteranno le innovazioni in grado di coniugare sostenibilità e competitività, e indicheranno le strade per un futuro di crescita nel rispetto di ambiente e lavoratori.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles