martedì, 11 Giugno , 24

Singapore Airlines, risarcimento di 10mila dollari ai feriti turbolenza

(Adnkronos) - La Singapore Airlines ha offerto un...

Russia, al via seconda fase esercitazioni forze nucleari con Bielorussia

(Adnkronos) - La Russia ha avviato la seconda...

Corea Nord, soldati attraversano confine: da Seul spari di avvertimento

(Adnkronos) - Una ventina di soldati nordcoreani hanno...

Paolo Signorelli annuncia: “Mi sono dimesso da portavoce Lollobrigida”

(Adnkronos) - “Ho deciso di dimettermi da portavoce...

Il 15 giugno una giornata per scoprire i vini dei Colli Piacentini

AttualitàIl 15 giugno una giornata per scoprire i vini dei Colli Piacentini

Prima edizione di “Aromatica”: porte aperte e assaggi in 11 Cantine
Milano, 11 giu. (askanews) – Si chiama “Aromatica” l’evento alla prima edizione promosso sabato 15 giugno dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini, “per dare l’occasione di scoprire il lato più sorprendente dei vini del territorio: quello aromatico”. Per farlo, apriranno le porte per tutta la giornata 11 Cantine del territorio e un’associazione di produttori che accoglieranno i visitatori con giochi, degustazioni e abbinamenti gastronomici alla scoperta degli aromi di Ortrugo e Malvasia di Candia Aromatica.
I visitatori potranno scegliere la Cantina, prenotare online e poi partecipare al gioco degli aromi abbinato alla degustazione di un calice di vino: “si tratta di riconoscere la combinazione di sentori di fiori, frutti, spezie ed erbe aromatiche, per apprezzare questi vini direttamente dal racconto del produttore”.
Ognuna di queste Cantine offrirà anche proposte e abbinamenti enogastronomici, visite guidate e attività all’aria aperta. Con quest’attività ludico-formativa, la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini vuole contribuire “alla valorizzazione del territorio e sostenere la sinergia tra le aziende associate con l’obiettivo di rafforzare l’immagine di destinazione enoturistica delle Valli piacentine”.
Le aziende che aderiscono a questa manifestazione sono: F.lli Piacentini (con Giustè Food Truck), Mossi 1558, Civardi Racemus, Cantine Luretta, Tenuta Borri, Labré con Valore Valnure (Baraccone, Uccellaia e Cascinotta di Rizzolo), Villa Rosalba (con Ristorante Riva), Loschi Enrico, La Caminà (con Agriturismo La Rondanina e Caseificio Contini), Casa Benna (con Agriturismo Campogrande) e Saccomani.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles