lunedì, 16 Giugno , 25

Gasparri: “Premio Moige a ‘10+2 Comandamenti’, segnale forte per valori”

(Adnkronos) - “Il premio Moige assegnato oggi alla...

Scala (Moige): “Nostra guida orienta genitori su programmi tv”

(Adnkronos) - “Come si possono orientare i genitori...

G7, Trump non vuole firmare dichiarazione su Israele-Iran

(Adnkronos) - Il presidente americano Donald Trump non...

Mandelli (Fofi): “Farmacie a servizio Ssn per prevenzione a portata di tutti”

(Adnkronos) - "La prevenzione è uno dei principali...

Israele sposta la guerra in Cisgiordania: dieci morti a Jenin e quasi novecento posti di blocco

MondoIsraele sposta la guerra in Cisgiordania: dieci morti a Jenin e quasi novecento posti di blocco

ROMA – Nonostante la tregua in corso nella Striscia, le forze di occupazione israeliane questa mattina, hanno sparato contro la spiaggia di Gaza City. A riferirlo è l’agenzia palestinese Wafa, affermando che tre proiettili, provenivano dalle navi israeliane stanziate davanti alle coste. Wafa fa sapere che le forze israeliane continuano a violare l’accordo di cessate il fuoco, prendendo di mira direttamente i civili.

DIECI MORTI IN CISGIORDANIA

Intanto a Jenin, in Cisgiordania, sale a dieci il numero delle vittime palestinesi provocate da un raid dell’esercito israeliano. Un portavoce dell’Autorità Palestinese (AP) ha dichiarato che i soldati “aprono il fuoco sui civili e sulle forze di sicurezza”. L’operazione in corso in queste ore, è stata soprannominata da Israele ‘Muro di ferro’. Inoltre, in tutta la regione, l’esercito israeliano ha aumentato notevolmente il numero dei posti di blocco, arrivato a 898. Ciò sta causando lunghe code con centinaia di veicoli in fila che attendono l’autorizzazione al passaggio. Ad essere bloccati sono anche i mezzi di soccorso come le autoambulanze, dirette agli ospedali.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari