venerdì, 31 Maggio , 24

Gettata dal ponte sull’A4, l’amica di Giada: “Aveva paura del compagno”

(Adnkronos) - Le parziali ammissioni, fatte alla polizia,...

Biden: “Trump fuori da Casa Bianca? Possibile solo con il voto”

(Adnkronos) - "C'è solo un modo per tenere...

Trump colpevole, il verdetto del processo Stormy Daniels

(Adnkronos) - Donald Trump è stato giudicato colpevole...

L’Iran ha fermato la nave mercantile “israeliana” Msc Aries

AttualitàL'Iran ha fermato la nave mercantile "israeliana" Msc Aries

Lo ha fatto sapere il regime di Teheran

Roma, 15 apr. (askanews) – L’Iran ha fermato e messo sotto sequestro la nave mercantile israeliana MSC Aries per aver violato il diritto marittimo, lo ha riferito il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Nasser Kanaani.

“Questa nave appartiene a Israele. L’Iran è costantemente impegnato a creare un ambiente di navigazione sicuro nello Stretto di Hormuz e nel Golfo Persico, ma a causa della violazione del diritto marittimo da parte di questa nave (…) è stata portata nelle acque territoriali dell’Iran “, ha detto il portavoce, citato dall’agenzia Tasnim.

Sabato mattina, i media iraniani hanno riferito che unità del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (IRGC) hanno sequestrato una nave mercantile battente bandiera portoghese nelle acque dello Stretto di Hormuz.

Secondo l’agenzia di stampa IRNA, la nave portacontainer, denominata MSC Aries, è stata intercettata dalle forze speciali marittime dell’IRGC che hanno effettuato un’operazione ed evacuato il personale che si trovava sul ponte della nave.

La portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca, Adrienne Watson, ha dichiarato che l’equipaggio della nave era composto da cittadini di India, Filippine, Pakistan, Russia ed Estonia.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles