34 views 58 secs 0 Comment

Lombardia, 16 assessori e 4 sottosegretari in giunta Fontana bis

- 10/03/2023

Confermati 7 a Fdi, 5 a Lega, 2 a Fi e 2 a lista civica presidente

Milano, 10 mar. (askanews) – Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha presentato la sua nuova giunta composta da 16 assessori e quattro sottosegretari. Sette sono di Fdi, cinque della Lega, due di Fi e due fanno riferimento alla lista civica del presidente.

A guidare la pattuglia del partito di Giorgia Meloni è Marco Alparone, vicepresidente e assessore a Bilancio e finanza. A Romano La Russa vanno Sicurezza e Protezione civile; i Trasporti e la mobilità sostenibile a Franco Lucente; l’Agricoltura, sovranità alimentare e foreste ad Alessandro Beduschi; la Casa e l’housing sociale a Paolo Franco; Turismo, Moda e marketing territoriale a Barbara Mazzali; e la Cultura a Francesca Caruso.

Alla Lega rimane lo Sviluppo economico con Guido Guidesi; Montagna ed enti locali a Massimo Sertori; Infrastrutture e opere pubbliche a Claudia Terzi; Famiglia e solidarietà sociale a Elena Lucchini; Università, Ricerca e innovazione ad Alessandro Fermi.

Fi ottiene Sistemi verdi e Territorio a Gianluca Comazzi; Istruzione, oltre a Lavoro e Formazione, a Simona Tironi. In quota Fontana all’assessorato al Welfare rimane Guido Bertolaso, mentre Ambiente e clima vanno a Giorgio Maione.

Quanto ai sottosegretari Sport e Giovani vanno a Lara Magoni; Relazioni internazionali ed europee a Raffaele Cattaneo di Noi modearati; Autonomia e rapporti con il Consiglio regionale a Marco Piazza; e la Digiltalizzazione a Ruggero Invernizzi.

continua a leggere sul sito di riferimento