venerdì, 22 Settembre , 23

Gentiloni: Italia può affermarsi come hub energetico Mediterraneo

Sull’economia circolare “spicca nel confronto europeo” Roma, 21 set. (askanews)...

Domani a Marsala “La notte del vino”: lo ‘sciopero’ della vendemmia

Corteo per chiedere interventi a Regione e governo per...

Tumori seno, Mic e Komen: i capolavori italiani indossano la prevenzione

Collaborazione per la campagna “La Prevenzione è il nostro...

Dal Lago dei Cigni al Rocky Horror Show, il programma Teatro Olimpico

Battista, Pintus, Momix, Stomp, Sgarbi, Chiara Francini e altri Roma,...

Maurizio Rolli in concerto a Cantina vignaioli Morellino di Scansano

AttualitàMaurizio Rolli in concerto a Cantina vignaioli Morellino di Scansano

Il 16 agosto nell’ambito del “Grey Cat Jazz Festival”

Milano, 2 ago. (askanews) – Mercoledì 16 agosto il “Grey Cat Jazz Festival” fa tappa alla Cantina vignaioli Morellino di Scansano (Grosseto) con il concerto “Sound Archives – Un’orchestra tascabile”, che avrà come ospite d’onore il celebre bassista e contrabbassista Maurizio Rolli, che si esibirà assieme a Emanuela di Benedetto (voce), Gianluca Caporale (sax), Giulio Gentile (pianoforte) e Michele Santoleri (batteria).

“Siamo felici di ospitare Maurizio Rolli e il Grey Cat Jazz Festival, realtà con cui abbiamo iniziato a collaborare dal 2019” ha spiegato il presidente della Cantina, Benedetto Grechi, ricordando che “appoggiamo anche altre iniziative a livello locale come il festival ‘I Luoghi del tempo’ e altri eventi in campo musicale e culturale, felici di unirci a manifestazioni capaci di rendere vivo più che mai il nostro meraviglioso territorio, del quale la nostra cooperativa è sicuramente un tassello importante per quel che riguarda il tessuto sociale e imprenditoriale”.

La serata avrà inizio alle 20 con la visita alla Cantina seguita da una degustazione dei vini della cooperativa. Spazio poi all’aperitivo e ai piatti tipici della Maremma, accompagnati dalla musica jazz. “Sound Archives” riprende la collaborazione di Maurizio Rolli con alcuni dei più brillanti talenti del panorama musicale italiano, che lo stesso bassista ha contribuito a scoprire e formare nella sua veste di docente di jazz. Sarà un concerto eclettico, che ripescherà sonorità dalla tradizione jazz ma anche dalle armonie della musica del Novecento, passando per l’energia del rock e per la varietà ritmica del flamenco e delle musiche di folclore europeo.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles