giovedì, 19 Giugno , 25

Guerra Iran-Israele, Trump deciderà entro 2 settimane: l’annuncio – Video

(Adnkronos) - Donald Trump deciderà entro due settimane...

Automobilismo, 1000 Miglia al terzo pomeriggio di gara

(Adnkronos) - Ripartiti dalla sosta per il pranzo...

L’Iran e lo stretto di Hormuz, l’arma economica (della disperazione) in mano a Teheran

(Adnkronos) - La minaccia dell'Iran è esplicita: chiudere...

Mauro Coruzzi e il secondo ictus: “Non riuscivo a muovermi, rimasto a terra per ore”

DALL'ITALIA E DAL MONDOMauro Coruzzi e il secondo ictus: "Non riuscivo a muovermi, rimasto a terra per ore"

(Adnkronos) – “Per ore sono rimasto per terra, senza potermi muovere”. Così Mauro Coruzzi, in arte Platinette, in un’intervista rilasciata a DiPiù, ha parlato del secondo ictus che lo ha colpito lo scorso febbraio, dopo quello del 2023, che lo aveva costretto a una lunga fase di ricovero e riabilitazione.  

Platinette ha raccontato nei dettagli il momento drammatico che ha vissuto: “Le mie gambe non hanno retto, è stato come se non le avessi più. Sono caduto, ho sbattuto la testa, ma non ho perso conoscenza”, ha detto.  

Il 69enne al settimanale ha spiegato che è riuscito a salvarsi grazie alla prontezza della sua collaboratrice domestica: “Se non ci fosse stata lei, forse oggi non sarei qui”. Coruzzi, al contrario del primo ictus in cui non riusciva nemmeno a parlare, questa volta ha ricordato ogni dettaglio: “Ero cosciente. Ricordo l’intervento dei medici, la corsa in ambulanza, l’arrivo in ospedale”. 

Oggi Mauro non si è ripreso del tutto ma ha ricominciato il suo percorso con la riabilitazione: “Continuo a fare progressi e sono sicuro che, piano piano, tornerò come prima”. 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari