31 views 2 mins 0 Comment

Milano, inaugurata nuova area ristorazione in stazione Garibaldi

- 19/01/2023

Investimento di 5 mln, darà lavoro a regime a 100 persone

Milano, 19 gen. (askanews) – Chef Express, la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, ha inaugurato la nuova area ristorazione della stazione di Milano Porta Garibaldi, il secondo scalo meneghino, snodo tra l’alta velocità e i trasporti urbani e regionali della Lombardia. Al taglio del nastro è intervenuto il presidente della Regione Attilio Fontana, oltre ai vertici di Rfi, Altagares e Chef Express. I nuovi locali, realizzati insieme allo sviluppatore francese Altagares Italia (Gruppo Altarea), società titolare dei diritti di sfruttamento commerciale e pubblicitario, offrono bar, fast food e ristoranti.

Questa trasformazione della stazione milanese, ha detto Fontana, è “la rappresentazione di quello che sta succedendo nella nostra regione in termini di attrazione degli investimenti nazionali e esteri”. L’amministratore delegato di Altagare Italia, ha aggiunto che l’area è stata pensata “come uno spazio integrato con la città. La stazione è un luogo di flusso, che offre comfort e servizi ai viaggiatori, ma anche un luogo di vita e di commercio. Sviluppando questa nuova Food Hall, a targa Chef Express, consacriamo questa realtà come cuore pulsante del moderno distretto di Porta Nuova, e come luogo di convivialità e tempo libero aperto” a viaggiatori, lavoratori, turisti e residenti.

Anche Rfi, rappresentata dalla responsabile della direzione stazioni, Sara Venturoni, ha evidenziato come iniziative di qualità, finalizzate a rendere le stazioni sempre più attrattive, ospitali e integrate con le città, sono funzionali all’attuazione della strategia del gruppo tesa a valorizzare le stazioni come hub di mobilità, sostenibile e integrata, e centri polifunzionali al servizio di viaggiatori, cittadini e turisti.

continua a leggere sul sito di riferimento