giovedì, 21 Settembre , 23

Gentiloni: Italia può affermarsi come hub energetico Mediterraneo

Sull’economia circolare “spicca nel confronto europeo” Roma, 21 set. (askanews)...

Domani a Marsala “La notte del vino”: lo ‘sciopero’ della vendemmia

Corteo per chiedere interventi a Regione e governo per...

Tumori seno, Mic e Komen: i capolavori italiani indossano la prevenzione

Collaborazione per la campagna “La Prevenzione è il nostro...

Dal Lago dei Cigni al Rocky Horror Show, il programma Teatro Olimpico

Battista, Pintus, Momix, Stomp, Sgarbi, Chiara Francini e altri Roma,...

Misano Adriatico, tutti in sella con l’Italian Bike Festival

AttualitàMisano Adriatico, tutti in sella con l'Italian Bike Festival

Dal 15 al 17 settembre con aree dedicate ai bambini

Roma, 6 ago. (askanews) – Gioco, formazione, gare per i più piccoli e proposte per tutta la famiglia all’Italian Bike Festival, il salone internazionale della bicicletta e della mobilità slow. Dal 15 al 17 settembre prossimi il Misano World Circuit si trasformerà in una grande area espositiva a cielo aperto in cui, oltre alle aziende del settore che presenteranno i loro prodotti, verranno organizzate moltissime attività per grandi e piccoli. Non potranno annoiarsi i bambini e i giovanissimi, grazie alla presenza di aree adibite al loro divertimento e apprendimento.

Nell’area Kids pump track un team dedicato insegnerà ai più piccoli che vogliono imparare ad andare in bicicletta, a sviluppare le proprie capacità di coordinazione, l’agilità e l’equilibrio e la tecnica, attraverso l’utilizzo delle balance bike, le biciclette senza pedali.

Nell’Area Kids – Al Campetto bambini e ragazzi potranno mettersi alla prova con le biciclette messe a disposizione dalle aziende, nelle due aree dedicate, una per i più piccoli dai 2 ai 6 anni con mini strutture, e l’altra per i più grandi dai 6 ai 14 anni, con percorsi più difficili, tra curve, rampe e tavole. Aperta a tutti, la zona Skills pump track con una pista di prove libere in cui testare le bici offerte dalle aziende e dai brand più noti oppure la propria bicicletta.

Per i più temerari, La Gialla Cycling è il palinsesto di gare che include competizioni per tutte le età e per tutti i gusti: La Gialla Tipo pista per ragazzi che si sfideranno con bici da strada in un anello di 900 metri, con volate intermedie; Junion Trophy, una gara per i ciclisti in erba dai 7 agli 11 anni; la XCC Short Track, una sfida per mountain bike tra ostacoli quali rock garden, tronchi, sabbia e drop all’interno della Flat Track del Misano World Circuit; infine, la XC Eliminator, per giovani esordienti e allievi che percorreranno un tracciato appositamente predisposto nella Off Road Arena in manche ad eliminazione diretta. Nella Bike show arena rider di varie discipline (BMX, Dirt, Enduro e Trial) si sfideranno in sella alle loro biciclette.

Ci saranno in mostra anche i nuovi modelli di biciclette pensati per il trasporto dei bambini, come le bici cargo e le bici cargo a pedalata assistita che permettono spostamenti in ambito urbano e in totale sicurezza. Per conoscere tutte le soluzioni e le innovazioni per una mobilità sempre più sostenibile, l’appuntamento da non perdere a settembre è l’Italian Bike Festival.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles