mercoledì, 18 Settembre , 24

Ucraina, attacco a Kursk non convince tutti a Kiev: i dubbi e le domande

(Adnkronos) - L'Ucraina ha invaso da oltre un...

Commissione Ue, arriva la von der Leyen bis: Ppe asso pigliatutto

(Adnkronos) - Ha preso ufficialmente forma la squadra...

Cercapersone come bombe, strage in Libano: Hezbollah accusa Israele

(Adnkronos) - Migliaia di cercapersone esplodono tutti insieme...

Musica, esce video di “Sei così reale”: nuovo brano di Silvia Danese

AttualitàMusica, esce video di "Sei così reale": nuovo brano di Silvia Danese

La canzone nata dopo aver assistito a monologo teatrale Moi
Roma, 10 mag. (askanews) – Online da oggi, venerdì 10 maggio “Sei così reale”, il videoclip del nuovo singolo della produttrice, compositrice, autrice Silvia Danese. Un brano nato dopo aver assistito al monologo teatrale “Moi”, ispirato alla scultrice francese Camille Claudel, dell’autrice Chiara Pasetti per la regia di Alberto Giusta. Personaggio principale della rappresentazione l’attrice Lisa Galantini, che riprende il ruolo di una novella Camille Claudel anche nel videoclip.
“Erano passati pochi giorni dal mio compleanno, quando mi sono trovata a teatro, all’ex ospedale psichiatrico di Genova Quarto, ad assistere al monologo ‘Moi’ dell’autrice Chiara Pasetti per la regia di Alberto Giusta, liberamente tratto dalla corrispondenza di Camille Claudel, scultrice francese amante e musa di Rodin, morta in ospedale psichiatrico dopo trent’anni di internamento. Una storia intensa che mi ha colpita molto, soprattutto grazie all’interpretazione di Lisa Galantini, che ho avuto modo di conoscere dopo lo spettacolo: è dopo questo incontro che è nata ‘Sei così reale'”, racconta Danese.
Regista del videoclip è Erika Errante Baruffaldi, originaria di Genova ma apprezzata in tutta Italia, che, con l’aiuto regia Pierfrancesco Del Seppia, ha individuato in tre storiche botteghe di lavorazione dell’alabastro a Volterra la location perfetta per dar vita alle immagini che accompagnano SEI COSÌ REALE: si tratta di Alabastri Cerone, alab’Abarte e Artieri Alabastro, che hanno ospitato la novella Camille Claudel interpretata proprio da Lisa Galantini tra polvere, lime e scalpelli.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari