martedì, 17 Settembre , 24

Tumori, crescono forme aggressive in giovani donne: stili di vita sotto accusa

(Adnkronos) - Sempre più casi di tumori aggressivi...

Influenza, Aifa autorizza 8 vaccini per la stagione 2024-2025

(Adnkronos) - Sono 8 i vaccini autorizzati dall'Aifa...

Trump, attentato e indagini Fbi: il piano di Routh, cosa sappiamo

(Adnkronos) - Il tentativo di uccidere Donald Trump...

Israele-Hamas, Sinwar: “Ci prepariamo a guerra di logoramento”

(Adnkronos) - "La resistenza si sta preparando per...

Napoli, un concerto per la festa della mamma per supportare le famiglie ucraine

AutoprodottiNapoli, un concerto per la festa della mamma per supportare le famiglie ucraine

L’Associazione Dateci le Ali, insieme alla Fondazione Grimaldi, all’associazione SOS Vesuviana e con l’alto patrocinio del Consolato Generale per l’Ucraina di Napoli, organizza l’evento “Mamme del mondo: unione di cuori e culture” nell’ambito del progetto “Incontro con l’Ucraina in Europa”

Una festa per tutte le mamme, da Napoli all’Ucraina. È l’idea che ha dato vita al concerto di beneficenza “Mamme del mondo: unione di cuori e culture” che si terrà domenica 12 Maggio alle ore 15 presso la Scuola della famiglia in piazza Montesanto 25, a Napoli. L’iniziativa è promossa dall’APS Dateci le ali con il supporto prezioso di Fondazione Grimaldi e dell’associazione SOS Vesuviana, con l’alto patrocinio del Consolato Generale per l’Ucraina di Napoli ed è inserita nel più ampio progetto “Incontro con l’Ucraina in Europa”. All’evento, che gode del sostegno del Corpo Diplomatico Consolare Napoli-Campania, interverrà il segretario generale, l’avvocato Gennaro Famiglietti, console generale di Bulgaria e presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale.

L’evento vedrà la presentazione a cura del maestro Dmytro Khoma. Sul palco si alterneranno l’artista di fama internazionale Nataliya Shelepnytska e la musicoterapeuta Carolina Carpentieri, i maestri di danza Roberto Montariello e Shana Monaco, Svitlana Khronenko e Ivan Rashchkivskyi. Ma i protagonisti principali saranno i bambini e i ragazzi che hanno partecipato ai vari progetti musicali e coreutici dell’associazione Dateci le ali, impegnata nella promozione e nel sostegno sociale e culturale di quanti si trovano, loro malgrado, lontani dall’Ucraina.

“Sarà un pomeriggio di piacevole relax durante il quale sarà possibile anche apprezzare i vari prodotti artigianali ucraini e ricevere regali offerti dai diversi sponsor – spiega Tania Genovese, presidente dell’associazione Dateci le ali -. Un’occasione imperdibile per celebrare tutte le mamme del mondo e coccolare quelle degli eroi ancora impegnati al fronte. È un modo, per noi, per prenderci cura insieme delle persone care e di tutte le mamme, anche di quelle volate vie, che ci proteggono dal Cielo”.

L’articolo Napoli, un concerto per la festa della mamma per supportare le famiglie ucraine proviene da Notiziedi.it.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari