giovedì, 30 Maggio , 24

Padova, donna giù da cavalcavia: arrestato il compagno per omicidio volontario

(Adnkronos) - Giada Zanola, la 34enne volata giù...

Roma, da Cnn focus sul progetto ambizioso della linea C

(Adnkronos) - L'ambizioso progetto della linea C della...

Russia, maxi incendio a Mosca: in fiamme magazzino di 4mila metri quadrati

(Adnkronos) - Un maxi incendio è scoppiato a...

Nautica, Planamente (Cantiere del Pardo): “E’ un settore di traino per economia per export e lavoro”

DALL'ITALIA E DAL MONDONautica, Planamente (Cantiere del Pardo): “E’ un settore di traino per economia per export e lavoro”

(Adnkronos) – “Sicuramente la nautica italiana è un’eccellenza del Made in Italy nel mondo: i dati lo confermano dato che esportiamo dall’80% al 90%. È un settore che traina l’economia italiana con un indotto molto importante”. Ad affermarlo è l’Amministratore Delegato Cantiere del Pardo S.p.A Fabio Planamente a margine dell’evento ‘Nautica da diporto – Eccellenza produttiva, figure professionali e nuovi fabbisogni. Politica, istituzioni e filiera produttiva a confronto nella Settimana del Made in Italy’ che si è tenuto alla Camera dei Deputati, organizzato da Confindustria Nautica con il patrocinio della Giornata nazionale del Made in Italy. 

“Tutta la filiera che sta dietro dà impulso a questo business, per ogni addetto nella nautica si generano 7 posti di lavoro nell’indotto. Innovazione, qualità e design sono i driver trainanti di questo settore. Non vogliamo competere con prodotti di bassa qualità, il Made in Italy è sempre un’eccellenza”, conclude Planamente. 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles