martedì, 17 Settembre , 24

Ue, Fitto: “Incarico mi onora, grande riconoscimento per l’Italia”

(Adnkronos) - La presidente della Commissione europea Ursula...

Manovra, medici Roma: “Grande malessere Ssn, fondamentale investire”

(Adnkronos) - "C'è grande malessere da parte dei...

Medici Roma: “Contro aggressioni creare percorsi separati e sicuri”

(Adnkronos) - "Quello delle aggressioni ai medici e...

Omicidio Cecchettin, processo al via lunedì: Turetta non sarà in aula

(Adnkronos) - Filippo Turetta, in carcere con l'accusa...

Nuova gaffe del ministro Lollobrigida: “Per fortuna la siccità ha colpito il Sud e la Sicilia”

PoliticaNuova gaffe del ministro Lollobrigida: “Per fortuna la siccità ha colpito il Sud e la Sicilia”

ROMA – Ancora un problema di comunicazione per il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida che ieri, durante un’interrogazione al Question time ha detto: “Per fortuna quest’anno la siccità ha colpito alcune zone del Sud e la Sicilia in particolare. E per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene, ma che producono un valore del vino eccezionalmente rilevante“. L’interrogazione a firma Lega riguardava i danni da stress idrico sul comparto vitivinicolo italiano.

Esiste un’Italia di serie A e una di serie B? A chiederselo è l’opposizione: “Siciliani come me, vi prego, ascoltate voi stessi. Per Il ministro Lollobrigida ‘per fortuna la siccità ha colpito la Sicilia’ e non il Nord! Non posso credere che dopo questa affermazione, pronunciata in Parlamento, nessuno di voi si renda conto di come il governo Meloni vede la nostra regione, salvo poi venire qua da conquistatori a prendervi in giro”, scrive Antonio Ferrante del Pd.

L’articolo Nuova gaffe del ministro Lollobrigida: “Per fortuna la siccità ha colpito il Sud e la Sicilia” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari