mercoledì, 18 Giugno , 25

Israele-Iran, quanti missili ha Teheran? Un numero può decidere la guerra

(Adnkronos) - Un numero può definire l'esito della...

Angela Melillo: “Ecco come ho scoperto il tradimento del mio ex marito”

(Adnkronos) - Angela Melillo ha parlato ospite oggi,...

Iran, Israele colpisce sito nucleare Natanz: “Altri 10 obiettivi nel mirino”

(Adnkronos) - Israele ha colpito in profondità l'impianto...

Ok Comm. Ue a 3 nuove Igp: una portoghese e 2 turche

AttualitàOk Comm. Ue a 3 nuove Igp: una portoghese e 2 turche

Roma, 11 giu. (askanews) – La Commissione europea ha approvato l’iscrizione di tre nuovi prodotti al registro delle indicazioni geografiche protette (Igp), uno per il Portogallo e due per la Turchia.

I “Caralhotas de Almeirim” sono panini prodotti nel comune di Almeirim, in Portogallo. Sono noti per la loro forma rotonda, la crosta dorata e l’interno morbido e sono profondamente radicati nelle tradizioni di cottura della regione. Spesso gustati freschi dal forno, costituiscono una parte essenziale dell’identità culinaria locale.

L'”Afyon Pastirmasi” è un prodotto a base di carne essiccata della provincia di Afyonkarahisar, in Turchia. È fatto da tagli di manzo o bufalo anatolico, condito con una pasta di fieno greco. Si distingue per il suo gusto ricco e l’aroma caratteristico delle spezie utilizzate nella sua preparazione.

L'”Afyon Sucugu” è una salsiccia fermentata ed essiccata anch’essa di Afyonkarahisar, in Turchia. È fatta con carne di manzo e bufalo anatolico, mescolato con spezie e aglio. La salsiccia si distingue per il suo sapore ricco e aromatico.

Le caratteristiche di questi tre prodotti sono il risultato del know-how tradizionale e delle specifiche condizioni locali, tra cui la flora, il clima e i metodi di produzione consolidati delle rispettive regioni.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari