domenica, 2 Giugno , 24

Israele apre ad accordo su ostaggi e prepara nuovo governo per Gaza

(Adnkronos) - Israele non rispedisce al mittente il...

Ucraina, Zelensky: “Cina fornisce armi alla Russia”. Pechino nega

(Adnkronos) - "Con il sostegno della Cina alla...

Roland Garros, Sinner batte Moutet in 4 set e avanza ai quarti

(Adnkronos) - In una partita a due facce,...

Morto l’agente ferito nell’attentato a Mannheim

(Adnkronos) - Germania sotto choc per la morte...

Per i media egiziani ci sono progressi nei negoziati Israele-Hamas

AttualitàPer i media egiziani ci sono progressi nei negoziati Israele-Hamas

Obiettivo accordo per il cessate il fuoco a Gaza
Milano, 4 mag. (askanews) – Una delegazione di Hamas per negoziare un accordo di cessate il fuoco con Israele è arrivata in Egitto, riferisce la televisione egiziana. Una fonte anonima afferma che ci sono stati progressi significativi nei negoziati, riferisce Al Qahera News.
Hamas sta ora valutando l’ultima proposta per un accordo di cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. Il leader politico del movimento Ismail Haniyeh ha dichiarato in precedenza che una delegazione si recherà presto al Cairo per concludere i negoziati per un accordo con Israele.
Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha messo in guardia ieri contro un grave attacco israeliano contro la sovraffollata città di Rafah a Gaza. Israele peraltro non ha presentato un piano per proteggere i civili e l’entità dei danni che causerebbe un attacco sarebbe ben oltre ciò che è accettabile, ha dichiarato Blinken durante la sua visita in Arizona, scrive l’agenzia di stampa Afp.
Secondo Blinken tuttavia Hamas è “l’unica cosa che si frappone” tra la popolazione della Striscia di Gaza e un cessate il fuoco.
Hamas sta ora valutando l’ultima proposta per un accordo di cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. Il leader politico del movimento Ismail Haniyeh aveva precedentemente annunciato che una delegazione si sarebbe recata presto al Cairo per concludere i negoziati per un accordo con Israele.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles