Pistocchi sul VAR: “Col challenge si eviterebbero tante interruzioni e non si protesterebbe per ogni cosa”

Maurizio Pistocchi è intervenuto quest’oggi a Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live. Il giornalista ha commentato il confronto tra Rizzoli e Ancelotti, ieri in occasione dell’incontro tra arbitri e dirigenti. Il tecnico del Napoli, infatti, è intervenuto per chiedere spiegazioni nel merito della direzione arbitrale durante la sfida del San Paolo contro l’Atalanta.

Di seguito le parole di Pistocchi: “Le tensioni nel calcio ci sono sempre state e sempre ci saranno, ma mi ha meravigliato il concetto espresso da Rizzoli quando ha parlato della Var. Ha detto che è stata inserita non per evitare gli errori, ma per aumentare la credibilità degli arbitri. La verità è che quest’ultima aumenta solo se gli arbitri non sbagliano. Sono d’accordo sul challenge: così si eviterebbero anche tante interruzioni perché se un allenatore sa che può usarne solo 2 a partite, non protesta per ogni stupidaggine, ma solo quando ritiene ci sia stato un errore evidente.”

The post Pistocchi sul VAR: “Col challenge si eviterebbero tante interruzioni e non si protesterebbe per ogni cosa” appeared first on Calcio Napoli 1926.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbero interessarti

- Advertisement -