627 views 42 secs 0 Comment

Ristorazione, De Luca frena! Attendete “le nostre” decisioni.

- 15/05/2020

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella sua ormai consueta diretta su facebook del venerdì, comunica importanti aggiornamenti sulle imminenti riaperture previste per lunedì 18, un focus particolare sulle attività di ristorazione.

Ecco un piccolo estratto delle dichiarazioni del governatore De Luca.

Noi in Campania, come le altre regione, stiamo attendendo ancora l’ufficialità delle linee guida nazionali, dovrebbero arrivare in serata, sono arrivate solo quelle dell’inail, in particolare, per la ristorazione e le attività balneari, sia chiaro riapriranno tutti, ma vogliamo capire bene come queste attività dovranno organizzarsi, ci riserviamo qualche giorno per organizzarci meglio, vogliamo capire come queste attività dovranno sanificare e bisognerà dare il tempo ai titolari di mettere in pratica tutte queste operazioni per il distanziamento, alcune in particolare per la ristorazione, ci sembrano poco praticabili.

Potranno riaprire tutti, ma ci riserviamo qualche controllo, il tutto per migliorare e non rischiare di chiudere di nuovo. Gli orari saranno più flessibili e lunghi. Daremo la possibilità di aprire anche nei festivi, bisogna ripartire. Crediamo che sia giusto riaprire giovedì 21 e non lunedì 18.

Prenderemo misure meno restrittive, vogliamo puntare ad avere una distanza diversa (1mt) e prevederemo un protocollo di sicurezza diverso per i tavoli con pannelli in plexiglass che distanzieranno i clienti.