martedì, 4 Giugno , 24

Tir vola da cavalcavia, muore il camionista

(Adnkronos) - È morto il conducente del tir...

Migranti, Meloni: “Abbattuti del 60% arrivi illegali. Da monitoraggio flussi dati allarmanti”

(Adnkronos) - "L’impegno dell’intero governo ha permesso fino...

Agroalimentare, Zaganelli (Ismea): “Nel 1° trimestre 2024 export accelera +6,2%”

(Adnkronos) - "L'agroalimentare si conferma una componente strategica...

Roland Garros 2024, oggi Sinner-Dimitrov: orario e dove vederlo in tv

DALL'ITALIA E DAL MONDORoland Garros 2024, oggi Sinner-Dimitrov: orario e dove vederlo in tv

(Adnkronos) – Jannik Sinner in campo oggi 4 giugno per i quarti di finale del Roland Garros 2024. L’azzurro, numero 2 del ranking e seconda testa di serie, affronta il 33enne bulgaro Grigor Dimitrov (numero 10 dell’Atp) per un posto in semfinale nella parte bassa del tabellone del singolare maschile. Nell’altro quarto di finale, si sfidano lo spagnolo Carlos Alcaraz (testa di serie numero 3) e il greco Stefanos Tsitsipas.  

 

Sinner conduce 3-1 nei confronti diretti con il bulgaro. L’ultimo confronto diretto risale alla finale dell’Atp Masters 1000 di Miami, dominata dall’azzurro in primavera. Il numero 2 del mondo si è imposto per 6-3, 6-1 conquistando il terzo titolo stagionale. Sinner ha vinto i 2 match andati in scena lo scorso anno (ancora sul cemento di Miami e poi su quello di Pechino). Dimitrov, in compenso, si è aggiudicato l’unica sfida sulla terra battuta: nel 2020 ha prevalso in 3 set negli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia. 

 

Sinner si avvicina sempre più alla prima posizione del ranking mondiale, occupata dal serbo Novak Djokovic: l’altoatesino deve arrivare in finale per avere la matematica certezza di guidare il ranking Atp dal prossimo 10 giugno. Un’eliminazione di Djokovic nei quarti di finale o in semifinale garantirebbe il primo posto a Sinner a prescindere dai risultati dell’italiano. Il serbo, 37 anni, ha dovuto faticare nelle ultime 2 sfide: al terzo turno ha avuto bisogno di 5 set per piegare Lorenzo Musetti, negli ottavi stesso copione contro l’argentino Francisco Cherundolo, in un altro match interminabile condizionato anche da problemi al ginocchio. 

 

Sinner giocherà non prima delle 14 sul campo centrale, il Philippe Chatrier. Sarà possibile vedere in tv la partita su Eurosport, e dunque anche su Sky (canale 210 o 211) e Sky Go e su Dazn.  

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles