martedì, 21 Maggio , 24

Come fare una recensione on line a regola d’arte: la guida

(Adnkronos) - Più della metà dei consumatori usa...

Roland Garros, in quota Sinner sfida Alcaraz e Djokovic per secondo slam del 2024

(Adnkronos) - Jannik Sinner, dopo il forfait agli...

SAIPEM: prepara nuovo bond e avvia due offerte riacquisto scadenza 2025-26

AutoprodottiSAIPEM: prepara nuovo bond e avvia due offerte riacquisto scadenza 2025-26

Operazione finalizzata a ottimizzazione della struttura finanziaria

SAIPEM si prepara a emettere nuove obbligazioni e ha presentato due offerte di riacquisto di prestiti con scadenza nel 2025 e nel 2026. L’operazione mira ad ottimizzare la Struttura finanziaria del Gruppo e ad allungare la scadenza media del debito.

SAIPEM e la sua controllata SAIPEM Finance, si legge in una nota-stampa, hanno nominato BNP Paribas, HSBC Continental Europe, Intesa Sanpaolo e UniCredit come Joint Lead Manager e investiranno nel reddito fisso a partire da oggi per valutare l’eventuale situazione, una serie di incontri con investitori fixed income. Emissione nuovo finanziamento con prestito obbligazionario non convertibile e unsubordinated da parte di SAIPEM Finance.

Nell’ambito di una possibile operazione, è stata annunciata la pubblicazione di due offerte di riacquisto di obbligazioni da SAIPEM Finance per un importo complessivo fino a 380 milioni di euro. L’offerta è rivolta in particolare ai possessori di prestiti obbligazionari denominati “2.625% EUR 500m Notes due 7 January 2025” e “3.375% EUR 500m Notes due 15 July 2026”. L’offerta è soggetta a una serie di condizioni, tra cui il completamento positivo dell’emissione delle nuove obbligazioni. L’offerta scade il 28 maggio.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di jcomp su Freepik

L’articolo SAIPEM: prepara nuovo bond e avvia due offerte riacquisto scadenza 2025-26 proviene da Notiziedi.it.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles