HomePoliticaSalvini: “La Lega è...

Salvini: “La Lega è fedele al Governo, senza il M5S si torni a votare”

ROMA – “Noi siamo assolutamente leali, senza la Lega questo Governo non sarebbe nato. Noi non facciamo casino, non frigniamo, non mandiamo letterine, non chiediamo favorini”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini durante una conferenza stampa alla Camera.

La Lega chiede la “pace fiscale, azzerare la legge Fornero, incremento della soglia minima per la flat tax, quindi ho ben chiaro in testa che saranno mesi complicati e la Lega c’è se il Governo si occupa di pensioni, sicurezza, innovazione. Se si va avanti a litigare, a dare mance e mancette non si fa il bene del Paese. Io ho le idee chiarissime a differenza di altri siamo assolutamente determinati. Non vedo l’ora che gli italiani tornino a dire la loro ma nel frattempo riempiamo questi mesi di cose utili”.

Se m5s esce dal Governo non votando la fiducia sul dl aiuti in Senato cosa succede? “Fine, se una forza di maggioranza non vota un decreto di maggioranza fine, mi pare evidente che si va a a votare. Lo dice il buon senso mi sembra evidente”, prosegue Salvini. La Lega resta in una maggioranza senza M5s? “No – dice Salvini – ho già riposto. Se decidono di fare quello che decidono mi sembra che la strada sia segnata, altre robe strane no, anche perché governare con il Pd non mi sembra sia cosa facile”.

SALVINI: PRENDO PER BUONE PAROLE DRAGHI, SENZA M5S AL VOTO

“Se il governo fa le cose va avanti, se dobbiamo passare mesi con ripicche, cessioni e contro-cessioni no, parliamo di lavoro, cartelle esattoriali e sicurezza. Poi lo stesso Draghi ha detto che non Governa senza 5 stelle e io prendo per buone le parole del premier, quindi se M5s fa una scelta, decideranno gli italiani”, prosegue il leader della Lega. “Meglio far parlare gli italiani e fare 5 anni tranquilli – aggiunge – che mesi sulle giostre, sulle montagne russe”.

SALVINI: LEGA VOTA SOLO QUELLO CHE PORTA AVANTI L’ITALIA

“Il voto della Lega c’è sempre stato, i 5 stelle non votano i provvedimenti e poi su certi giornali leggo che il problema è la Lega… strano. Noi ci siamo, votiamo tutto quello che serve all’Italia per andare avanti, quello che porta l’Italia indietro se lo votano gli altri”.

SALVINI: CAMBIARLA ORA DA VENEZUELA, PD HA PAURA DI PERDERE

Alle prossime elezioni politiche “io so che gli italiani hanno ben chiaro chi scegliere. Il Pd parla ossessivamente di legge elettorale e lo fa perché sa che perde. Cambiare la legge elettorale a pochi mesi dal voto è venezuelano, non è italiano”.

SALVINI: MASCHERINE E NUOVI DOSI? SAPREMO COSA FARE…

“Vedo gente che al 12 luglio parla di seste dosi e mascherine, diciamo che gli italiani in due anni e mezzo si sono fatti le loro valutazioni e quindi sapremo cosa dire e cosa fare….”.

SALVINI: D’ACCORDO CON RENZI, PIUTTOSTO CHE LITI MEGLIO VOTARE

“Silvio Berlusconi è un amico, non ho letto la sua intervista, però dico che se il governo fa le cose va avanti, se dobbiamo passare le settimane e i mesi con litigi e ripicche no”, ribadisce Salvini.

“Devo dire che condivido, e mi accade raramente- aggiunge – l’intervista del mio omonimo fiorentino su un quotidiano di oggi che ha detto ‘piuttosto che questa tiritera tanto varrebbe tornare del popolo’, perché mi rifiuto di pensare a un autunno, inverno e primavera che sarà drammatico”.

SALVINI: CENTRODESTRA INDIVIDUI PRESTO CANDIDATO NEL LAZIO

“In Regione Lazio il centrodestra deve individuare il prima possibile il prossimo candidato governatore per lasciarsi alle spalle l’era Zingaretti”.

SALVINI: MEGLIO RAGGI CHE GUALTIERI? MAI LO AVREI PENSATO…

“Ieri eravamo fuori dal Campidoglio e quando vado a fare la spesa nel mio quartiere trovo tanti cittadini che mi dicono ‘Si stava meglio quando si stava peggio, era meglio la Raggi di Gualtieri…’. Mai nella vita avrei pensato di sentire una roba del genere. Le testimonianze di sporcizia, degrado, incuria, insicurezza del mio Municipio in questi mesi sono drammaticamente aumentate”, attacca Salvini.”Senza andare in periferia – racconta l’ex ministro dell’Interno – ieri sera, a pochi passi dal centro di Roma, nel ‘cuore’ più visitato del mondo a pochi passi dalla Camera e Palazzo Chigi, c’erano cumuli di ‘monnezza’ che arrivavamo a un metro di altezza, con una serie di fauna selvatica circostante che di solito uno trova nei boschi e invece ora ci troviamo in Balduina, Ponte Milvio e all’Eur. Ricominceremo dalla Regione Lazio dove si può vincere, dove si deve vincere”.

SALVINI: P.CHIGI PARLA SOLO CON ALCUNE PARTI SOCIALI, BIZZARRO

“Stamattina c’è un incontro a Palazzo Chigi con le imprese, anzi con alcune imprese. Anche questa scelta di ascoltare qualcuno e di escludere qualcun altro è bizzarra. Ieri c’è stato un incontro non con i sindacati ma con alcuni dei sindacati. Siccome l’Italia è bella, lunga, varia, complessa e articolata, sarebbe bene ascoltare tutti, coinvolgere tutti, confrontarsi con tutti”.

SALVINI: DRAGHI L’ECONOMISTA NON COGLIE L’EMERGENZA, C’ERA IMPEGNO

“Sul piano economico c’è l’emergenza Equitalia e io non mi capacito di come un economista, un banchiere, come il professor Draghi non colga l’emergenza in corso. Perché la busta verde che ti arriva in casa è un dramma per milioni di famiglie. Stiamo parlando nel 90 per cento dei casi di buste verdi per imposte sotto i 10 mila euro. Non si tratta dei grandi evasori con 15 ville. Questa è un’emergenza reale che chiunque vive la vita reale tocca con mano”, spiega Salvini. “La lega – aggiunge – non ha fatto una proposta, ma due, tre quattro. Questo è un impegno che qualcuno si era preso con me e con la Lega un anno fa, siamo a luglio 2022, siamo a guerra in corso”.

SALVINI: PERCHÈ ACCANIRSI? DRAGHI MALCONSIGLIATO

“Stiamo cercando si stemperare le tensioni sociali nella piazze. Però evidentemente a Palazzo Chigi qualcuno malconsiglia il presidente del Consiglio. Perché accanirsi ad esempio sui 40mila tassisti in un momento economico e sociale planetario, geo-politico, come questo? Perché infilare 40 mila lavoratori in un decreto senza nessuna motivazione?”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Salvini: “La continua a leggere sul sito di riferimento

ULTIM'ORA

POTREBBERO INTERESSARTI

Tennis,Garbin: italiane buone giocatrici, serve pazienza

“Non c’è fretta” Roma, 3 giu. (askanews) – “Ci vuole pazienza. Non...

Cartoons on the Bay: Pulcinella award e Ciak d’oro a “Where is Anne Frank”

Tutti i premi della 27ª edizione. Bene l’Italia, due riconoscimenti per...

A Capri una storia d’imprenditoria di successo tutta al femminile

A Villa Marina tra lusso non convenzionale, cultura e tradizione Milano, 3...

“La Divina Commedia” di Tedua conquista subito i fan

Debutta in cima alle classifiche di Spotify e di Apple Music Milano,...

Tennis,Garbin: italiane buone giocatrici, serve pazienza

“Non c’è fretta” Roma, 3 giu. (askanews) – “Ci vuole pazienza. Non c’è fretta”: Tathiana Garbin, capitana della Fed Cup, lo ripete come un mantra. E lei lo sa bene, visto che ha registrato il suo miglior ranking a 30 anni, e guarda alle “sue” ragazze del tennis...

Cartoons on the Bay: Pulcinella award e Ciak d’oro a “Where is Anne Frank”

Tutti i premi della 27ª edizione. Bene l’Italia, due riconoscimenti per Rai Kids Pescara, 3 giu. (askanews) – Con la cerimonia di premiazione si chiude la 27ª edizione di Cartoons on the Bay, il Festival dell’animazione televisiva, della transmedialità e della meta-arte, promosso da Rai e diretto da...

Fp Cgil, infermieri indiani? Da Schillaci solo proclami

“All’iperattività comunicativa del ministro della Salute purtroppo non corrisponde alcuna efficacia nei provvedimenti che il governo adotta. O meglio: che non adotta. Oggi si parla di reclutamento di infermieri indiani: quello che il ministro non risolve è il gigantesco tema legato all’attrattività non solo della professione infermieristica ma...

Caso Metropol, i deputati della Lega: “Fango contro Salvini dai giornali di sinistra”

ROMA – "Sconcertanti rivelazioni pubblicate dal quotidiano ‘La Verità’ sulla campagna di fango dei giornali della sinistra a proposito del presunto caso Metropol, recentemente smontato anche dai giudici. Nessuno si illuda di poter insabbiare una vicenda che ha inquinato la nostra democrazia. Dall’ordine dei giornalisti alle procure,...

A Capri una storia d’imprenditoria di successo tutta al femminile

A Villa Marina tra lusso non convenzionale, cultura e tradizione Milano, 3 giu. (askanews) – Un lusso non convenzionale, quasi informale, con una attenzione al cliente nei minimi dettagli ma sempre nel rispetto della tradizione. Sono questi gli ingredienti del successo dell’Hotel Villa Marina a Capri un esempio...

“La Divina Commedia” di Tedua conquista subito i fan

Debutta in cima alle classifiche di Spotify e di Apple Music Milano, 3 giu. (askanews) – Un successo preannunciato quello de “La Divina Commedia” (Epic/Sony Music Italy) di Tedua che ha confermato con il suo nuovo album le grandi aspettative di pubblico e critica, piazzandosi sul podio degli...

Pnrr, Mirabelli: giustificato eliminare il controllo concomitante

Intervista del Presidende emerito della Corte Costituzionale Roma, 3 giu. (askanews) – “E’ giustificato, in questo caso, eliminare il controllo concomitante per rendere più snella la procedura, in un momento in cui ci sono tempi ristrettissimi per l’esecuzione dei lavori previsti dal piano”. Lo ha affermato il Presidente...

Ucraina, Fabrizio Venturi visita l’Ospedale pediatrico Ohmatdyt

Direttore artistico Festival Canzone Cristiana regala disco a bimbo Milano, 3 giu. (askanews) – Dopo aver visitato la città di Irpin e dopo aver partecipato alla Festa della Repubblica italiana, che si è tenuta ieri sera a Kiev, il direttore artistico del Festival della Canzone Cristiana, Fabrizio Venturi,...

2 giugno: a Kiev giornata celebrativa organizzata da Ambasciata Italia

Roma, 3 giu. (askanews) – Si è tenuta a Kiev alla presenza delle Istituzioni ucraine e italiane, organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Kiev, si è tenuta la giornata celebrativa per ricordare la nascita della Repubblica Italiana, a cui ha partecipato il Direttore artistico del Festival della Canzone Cristiana...

Regione Toscana vince Oscar del cicloturismo con Ciclovia Puccini

Premiate anche Sicilia, Veneto, Emilia-Romagna e Abruzzo Cesena, 3 giu. (askanews) – La Ciclopedonale Puccini della Regione Toscana vince l’ottava edizione dell’Oscar Italiano del Cicloturismo, il premio assegnato ogni anno alle ciclovie verdi delle Regioni che promuovono la vacanza su due ruote con servizi mirati al turismo lento....

Tumori, studio: radioterapia può curare metastasi come la chirurgia

Ricerca europea con Irccs Negrar capofila Roma, 3 giu. (askanews) – La rinuncia al bisturi con la radioterapia in aggiunta alla terapia medica, è una soluzione per curare anche forme di cancro avanzate ma con metastasi limitate, con efficacia pari alla chirurgia e con minor disagio ed effetti...

Turismo, nuova rotta Roma-Bilbao: l’Italia vola nei Paesi Baschi

Presentata al Centro Multimediale Interattivo di Turespaña a Roma Milano, 3 giu. (askanews) – Al Centro Multimediale Interattivo di Turespaña a Roma è stata presentata la nuova rotta aerea Roma-Bilbao di Volotea con un evento dal titolo “L’Italia vola nei Paesi Baschi”. Dopo un’introduzione del Direttore dell’Ufficio...