giovedì, 16 Maggio , 24

Facebook e Instagram, sospetta dipendenza nei bimbi: Ue indaga su Meta

(Adnkronos) - La Commissione europea ha avviato un...

Roma, attivisti imbrattano vetrine di via Condotti: in 13 bloccati da polizia locale

(Adnkronos) - Pattuglie della polizia locale di Roma...

Seeweb supporta l’evento TEDxFrosinone del 18 maggio

AttualitàSeeweb supporta l'evento TEDxFrosinone del 18 maggio

Seeweb: TEDx è un’iniezione di energia per Frosinone
Roma, 16 mag. (askanews) – Seeweb supporterà TEDxFrosinone, l’evento – patrocinato dal Comune di Frosinone – che si terrà sabato 18 Maggio 2024, dalle ore 16 alle ore 21, presso gli studi televisivi della testata giornalistica Extra TV. TEDxFrosinone è una ramificazione del movimento TED – Technology, Entertainment, Design – che si è prefisso come missione quella di “Scoprire idee da diffondere” (Discover ideas worth spreading). Offre alle comunità locali una piattaforma per condividere idee e prospettive innovative su una vasta gamma di argomenti. Le comunità locali, in questo modo, possono organizzare eventi autonomi che seguono il formato delle conferenze TED.
L’ideatore della prima edizione di TEDxFrosinone è Girolamo Porcaro che in questo modo ha voluto riunire esponenti degli ambienti sociale, culturale, economico e artistico del Frusinate e discutere delle loro idee innovative e delle esperienze che ne hanno decretato il successo. Il tema centrale dell’evento è il valore, che verrà declinato in varie forme, attraverso molteplici contributi.
Tra gli ospiti dei vari dibattiti, spiccano i nomi di Francesco Maria Ballarani (pioniere dell’intelligence e dell’innovazione, che spiegherà come il suo concetto di Human Data Income stia rivoluzionando il modo in vengono valutati e utilizzati i dati personali); Francesco Petrucciano (esperto di Diritto comparato che svolgerà una riflessione sul costo e sui significati della guerra); Maurizio Lozzi (sociologo e giornalista, esplorerà il significato della partecipazione attiva nella costruzione di una società democratica e inclusiva); Gianluca Masi (astrofisico e divulgatore scientifico che, partendo dall’esplorazione dell’universo, spiegherà il valore della ricerca scientifica). TEDxFrosinone – già tutto sold out in pochissimi giorni – verrà trasmesso dalle emittenti televisive e radiofoniche di Extra TV. “Sono estremamente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato per questo evento – spiega Girolamo Porcaro, organizzatore di TEDxFrosinone. – Vorrei ringraziare di cuore Seeweb e tutti gli sponsor, per aver creduto con me in questo progetto ambizioso e coinvolgente. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa straordinaria opportunità. Questo evento non riguarda solo l’essere riusciti a mettere insieme personalità illustri capaci di arricchire la società con la loro esperienza e cultura, ma si tratta di avviare un autentico movimento sociale al quale molte persone hanno risposto con entusiasmo. L’evento è andato sold out in pochi giorni nonostante la capienza del teatro sia importante. Questo dimostra che era necessario un evento di questo genere in questo territorio. TEDxFrosinone ha permesso di radunare un gruppo di volontari, a cui va il mio più sentito ringraziamento per lo sforzo profuso, che nutrissero un profondo attaccamento alla città e alla società. Speriamo che questo sia solo il primo di una lunga serie di eventi che consentano di portare avanti la generosità e un insieme di ‘valori’ sempre crescenti. Il sogno è possibile, e insieme possiamo realizzarlo”.
“Siamo molto contenti che a Frosinone – afferma Chiara Grande, Marketing Manager di Seeweb – possa esserci l’occasione di un evento in grado di raccogliere i contributi e le esperienze di personalità del nostro territorio che con il loro talento hanno oggi particolare influenza nel mondo della divulgazione scientifica, dell’arte, della comunicazione, dell’innovazione. Pensiamo che TEDx sarà un’iniezione di ispirazione, fiducia, energia: uno stimolo importante per Frosinone, una città che può e deve rinascere”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles