ROMA – “Non escludo che all’interno della famiglia del ministro, forse la moglie, gli abbiano detto tu questa non la puoi nominare”. Anche Vittorio Sgarbi, ai microfoni di Metropolis, commenta il Sangiuliano-gate dando una lettura sentimentale alla vicenda che ha portato alla mancata nomina di Maria Rosaria Boccia. Intervista che la consigliera mancata ha rilanciato in story Instagram, una implicita condivisione quindi dello Sgarbi-pensiero. Motivazioni private insomma, “un pasticcio legato a un pettegolezzo – aggiunge Sgarbi – . Certo, politicamente è una vicenda rilevante. Lui diventa il centro di una vicenda la cui responsabilità è legata a una infatuazione che poteva finire in serenità se lui avesse fatto la nomina”.
LEGGI ANCHE Ray-Ban Stories, ecco come funzionano gli smart glasses usati dalla ‘consigliera’ di Sangiuliano
FELTRI: SANGIULIANO SI È FATTO FOTTERE DALLA PUCCHIACCA
Anche Vittorio Feltri si pronuncia sul caso del momento. L’editorialista de il Giornale conosce molto bene il ministro Sangiuliano, suo vicedirettore quando fondò Libero “persona veramente squisita” dice nel video sul sito del Giornale, dove commenta lo scandalo che ha fatto infuriare anche il Presidente del Consiglio. “Bisogna stare molto attenti- afferma Vittorio Feltri- cosa è successo con questa bella ragazzotta… quando un uomo e una donna stanno vicino, e si avvicinano e si avvicinano… finiscono a letto. Normale, per l’amor di Dio, ma bisogna stare molto attenti, perché quando una donna la porti a letto non la puoi portare anche in ufficio, sennò è un casino, perché le donne confondono l’ufficio con il letto e quindi pretendono anche di comandare. Ed è successo uno scandalo. Conosco Sangiuliano, persona squisita di primo livello, ma anche lui si è fatto fottere dalla pucchiacca come dicono a Napoli, e mi dispiace”.
RENZI: SANGIULIANO ZIMBELLO DEL PAESE, SI DIMETTA
Commento poco lusinghiero arriva anche dal leader di Italia Viva Matteo Renzi: “Gennaro Sangiuliano si deve dimettere. Il ministro della Cultura deve proteggere il bello dell’Italia, oggi lui è diventato lo zimbello del Paese. E prima della imbarazzante vicenda Boccia, ricordiamo che questo ministro come primo atto ha azzerato i fondi della 18App, si è preso i meriti dei nostri governi su Pompei, ha gestito il Collegio Romano con rara mediocrità, ha governato in nome dell’amichettismo, ha collezionato gaffes su gaffes. Non so se esiste un problema di sicurezza nazionale, certo esiste un problema di decenza istituzionale. Noi continuiamo a raccogliere firme per le dimissioni e aspettiamo in Parlamento Giorgia Meloni a riferire, su questo e sul complotto di agosto”.
L’articolo Sgarbi: “Sarà stata la moglie di Sangiuliano a bloccare la nomina”. E Boccia condivide sui social. Feltri: “Si è fatto fottere dalla pucchiacca” proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it