venerdì, 31 Maggio , 24

Gettata dal ponte sull’A4, l’amica di Giada: “Aveva paura del compagno”

(Adnkronos) - Le parziali ammissioni, fatte alla polizia,...

Biden: “Trump fuori da Casa Bianca? Possibile solo con il voto”

(Adnkronos) - "C'è solo un modo per tenere...

Trump colpevole, il verdetto del processo Stormy Daniels

(Adnkronos) - Donald Trump è stato giudicato colpevole...

Sony e Apollo offrono 24 miliardi euro per Paramount Global

AttualitàSony e Apollo offrono 24 miliardi euro per Paramount Global

Offerta per acquisire la casa cinematografica del Padrino
Roma, 3 mag. (askanews) – Il gruppo Sony e il fondo di investimento Apollo hanno offerto 24 miliardi di euro per acquisire il gigante dei media americano Paramount Global. Lo riferisce la tv pubblica giapponese NHK riprendendo media Usa.
Il Wall Street Journal ha segnalato che una società cinematografica del gruppo Sony, in coppia con il fondo d’investimento Apollo hanno presentato l’offerta mercoledì.
Il prezzo delle azioni di Paramount Global è salito alle stelle giovedì, seguendo una notizia secondo cui Sony Pictures e Apollo Global Management hanno fatto un’offerta di 26 miliardi di dollari per il gigante dei media in difficoltà.

Paramount ospita alcuni dei più grandi asset mediatici del mondo, inclusi Paramount Pictures, CBS, MTV, il Channel 5 del Regno unito e il Channel Ten dell’Australia. Tra i successi di botteghino dello studio cinematografico ci sono la serie di “Mission: Impossible” e “Il Padrino”.
Tuttavia, Paramount ha avuto difficoltà con il passaggio ai media in streaming ed è stata lacerata da lotte di potere interne. Questa settimana Bob Bakish, CEO di Paramount e uno dei dirigenti dei media più longevi negli Stati Uniti, è stato destituito tra le notizie che lo vedevano in contrasto con Shari Redstone, l’attuale azionista di controllo di Paramount, sui suoi piani di vendere la compagnia.
Sony Group ha acquisito la Columbia Pictures negli Stati Uniti nel 1989 e si è concentrata sul business cinematografico. Il Wall Street Journal ha riferito che Sony diventerà un azionista importante se l’acquisizione sarà realizzata.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles