lunedì, 25 Settembre , 23

Disturbi dell’alimentazione, una community per aiutare

La storia di Animenta, fondata dal Aurora Capogrossi Milano, 25...

Migranti, Germania: comuni al collasso, serve soluzione europea

“Norme su asilo e rifugiati”. Tajani a Parigi, giovedì...

Crea: italiani poco consapevoli impatto dieta su ambiente

Ricerca: 27% non vuole ridurre consumo carne, per 52%...

Stellantis: Hub Circular Economy di Mirafiori occuperà 55mila mq

AttualitàStellantis: Hub Circular Economy di Mirafiori occuperà 55mila mq

Fabrizi: Stiamo attrezzando area per rigenerare componenti auto

Milano, 3 ago. (askanews) – Proseguono i lavori per la realizzazione dell’Hub di Circular Economy di Stellantis a Mirafiori, che sorgerà su un’area di 55mila mq. A fare il punto in un video pubblicato su Linkedin il responsabile dell’impianto, Adriano Fabrizi.

“In questa fase stiamo lavorando per la creazione delle aree che accoglieranno le persone ed i processi dedicati al prolungamento della vita utile dei componenti delle vetture, offrendo una nuova gamma di ricambi sostenibile, minimizzando il consumo di materie prime e lo spreco di risorse. Per la realizzazione di questo progetto abbiamo recuperato un’area industriale inutilizzata di circa 55.000 metri quadrati nella zona di Mirafiori Sud”, spiega Fabrizi.

“Abbiamo già iniziato i lavori – prosegue – e stiamo attrezzando l’area in cui riceveremo e selezioneremo i componenti delle vetture provenienti dalla rete di assistenza e che saranno successivamente rigenerati partendo, in una prima fase, da motori e cambi”.

“Le batterie invece saranno riparate e rigenerate in una zona specifica. Stiamo attrezzando un’area per il ricondizionamento delle vetture usate dei nostri marchi da reinserire nel mercato, mentre le vetture giunte a fine vita saranno smontate per recuperare i componenti da reimmettere nel settore dei ricambi usati per contribuire al raggiungimento dell’obbiettivo aziendale di azzeramento delle emissioni nette di CO2 entro il 2038”, conclude Fabrizi.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles