lunedì, 3 Giugno , 24

Israele apre ad accordo su ostaggi e prepara nuovo governo per Gaza

(Adnkronos) - Israele non rispedisce al mittente il...

Ucraina, Zelensky: “Cina fornisce armi alla Russia”. Pechino nega

(Adnkronos) - "Con il sostegno della Cina alla...

Roland Garros, Sinner batte Moutet in 4 set e avanza ai quarti

(Adnkronos) - In una partita a due facce,...

Morto l’agente ferito nell’attentato a Mannheim

(Adnkronos) - Germania sotto choc per la morte...

Tennis, a Roma wild card per Berrettini e Fognini

AttualitàTennis, a Roma wild card per Berrettini e Fognini

Salgono a nove gli italiani nel main draw

Roma, 9 apr. (askanews) – “Daremo una wild card per il tabellone principale a Matteo Berrettini e Fabio Fognini”. La promessa arriva direttamente dal presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, nel corso della sua intervista a Storie Italiane su Rai 1.

Il romano Berrettini ha giocato cinque volte il torneo di casa, l’ultima nel 2021, con un bilancio di 7 vittorie e 5 sconfitte. Il miglior risultato è il quarto di finale del 2020 perso contro il norvegese Casper Ruud dopo le vittorie sull’argentino Federico Coria e Stefano Travaglia.

Fognini ha giocato 17 volte in carriera gli Internazionali BNL d’Italia, vincendo 15 delle 31 partite disputate. Ha raggiunto come miglior risultato i quarti di finale nel 2018. Ha giocato anche tre ottavi di finale nel 2015, 2017 e 2019.

Berrettini e Fognini si aggiungono così ai sette italiani già sicuri per classifica di un posto nel main draw nel torneo maschile: Jannik Sinner (numero 2 del mondo), Lorenzo Musetti (24), Matteo Arnaldi (38), Lorenzo Sonego (57), Flavio Cobolli (63), Luciano Darderi (64) e Luca Nardi (76).

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles