lunedì, 3 Giugno , 24

Roland Garros, Djokovic piega Cerundolo al 5° set e avanza ai quarti di finale

(Adnkronos) - Novak Djokovic non muore letteralmente mai....

Juve, accordo con Allegri: contratto risolto e divorzio definitivo

(Adnkronos) - Accordo tra la Juventus e Massimiliano...

Gran Bretagna, il ritorno di Nigel Farage: ‘Mr Brexit’ si candida alle politiche

(Adnkronos) - Mr Brexit, Nigel Farage, sarà candidato...

Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest

DALL'ITALIA E DAL MONDOTor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest

(Adnkronos) – Domani, venerdì 19 aprile, a partire dalle ore 9 nell’auditorium Ennio Morricone della Macroarea di Lettere e Filosofia di Roma Tor Vergata i ragazzi che hanno affrontato con successo le prove di qualificazione si esibiranno in uno speech di 10 minuti. Il tema del futuro delle nuove generazioni è il filo conduttore dell’evento, declinato in discorsi che raccontano le ansie, le paure, le aspettative e le speranza dei e delle giovani, viste direttamente dalla loro prospettiva, con toni e parole che vanno dal commovente all’ironico, dal drammatico al sarcastico.  

La gara porterà a un vincitore o una vincitrice tra i dieci partecipanti di questa edizione 2024, selezionati tra i 300 che hanno aderito al progetto di public speaking di offerta Pcto di Roma Tor Vergata. Ad ascoltarli una giuria di esperti che provengono dalle aziende e dal mondo dell’informazione.  

TVx è lo students’ speech contest, ideato e lanciato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata; è un appuntamento annuale a cui possono candidarsi tutti gli studenti e studentesse delle scuole superiori nazionali e del nostro Ateneo. TVx è un contest ideato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e lanciato nella sua prima edizione nel 2022 in occasione dei festeggiamenti di TV40, quarantennale dell’Ateneo. Considerato il grandissimo successo, l’Ateneo ha deciso di renderlo un appuntamento permanente con ricorrenza annuale. L’evento di domani sarà in diretta streaming sul canale YouTube di Ateneo. 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles