venerdì, 24 Gennaio , 25

Neonata rapita a Cosenza: Rosa Vespa resta in carcere, libero il marito

(Adnkronos) - Resta in carcere Rosa Vespa, la...

Roma, studente accoltellato è stabile. Testaccio sotto choc

(Adnkronos) - È stabile lo studente filippino accoltellato...

H14 acquisisce quota di minoranza università privata di medicina UniCamillus

(Adnkronos) - European health development, holding che controlla...

“Trump minaccia democrazia”, l’appello Nyt per voto a Harris

DALL'ITALIA E DAL MONDO"Trump minaccia democrazia", l'appello Nyt per voto a Harris

(Adnkronos) – “Votate per mettere fine all’era Trump, ha cercato di rovesciare un’elezione e resta una minaccia per la democrazia”. A tre giorni dall’election day, il New York Times, che a settembre ha dato il suo endorsement formale a Kamala Harris, lancia un sintetico quanto accorato appello ad andare a votare contro l’ex presidente.  

“Ha aiutato a rovesciare la Roe, con terribili conseguenze – continua il trafiletto del comitato editoriale del Times riferendosi alla sentenza che garantiva il diritto costituzionale all’aborto- la corruzione e la mancanza di legalità di Trump vanno oltre le elezioni: è il suo intero ethos, mente senza limiti”.  

“Se rieletto, i repubblicani non lo controlleranno, Trump userà il potere del governo per perseguire i suoi avversari, porterà avanti una politica crudele di deportazioni di massa – continua il Times nell’appello al voto – creerà scompiglio per i poveri, il ceto medio e i datori di lavoro. Un altro mandato di Trump danneggerà il clima, distruggerà alleanze e rafforzerà gli autocrati. Gli americani devono chiedere di meglio, andate a votare”.  

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari