giovedì, 17 Luglio , 25

Malore durante volo con parapendio, muore base jumper Felix Baumgartner

(Adnkronos) - È morto in un tragico incidente...

Palermo, interviene per difendere un commerciante: aggredito l’assessore Ferrandelli

(Adnkronos) - L’assessore del Comune di Palermo Fabrizio...

Bambina muore in incidente su A1, donati gli organi

(Adnkronos) - "Un atto di generosità e speranza"...

Ucraina, il timore di Zelensky: “Ora gli aiuti non diminuiscano per gli attacchi di Israele all’Iran”

DALL'ITALIA E DAL MONDOUcraina, il timore di Zelensky: "Ora gli aiuti non diminuiscano per gli attacchi di Israele all'Iran"

(Adnkronos) –
Volodymir Zelensky chiede che i Paesi occidentali che sostengono l’Ucraina non riducano i loro aiuti a causa dell’intervento militare di Israele contro l’Iran. “L’ultima volta che è accaduto è stato un fattore che ha rallentato gli aiuti all’Ucraina”, ha spiegato, riferendosi ai raid dello scorso autunno.  

Il sostegno europeo sta “rallentando” in un contesto di parziale disimpegno americano sotto Donald Trump, ha denunciato Zelensky. “La coalizione dei volenterosi sta rallentando (…) Questa situazione ha dimostrato che l’Europa non ha ancora deciso da sola se sarà al fianco dell’Ucraina senza gli Stati Uniti”.  

Intanto l’Ucraina ha ricevuto dalla Russia i corpi di altri 1200 cittadini ucraini, nel quadro dell’accordo raggiunto nei negoziati diretti di Istanbul, ha reso noto Kiev. “Secondo Mosca, i corpi sono quelli di ucraini, fra cui dei militari”, ha spiegato il Centro di coordinamento per i prigionieri di guerra a Kiev.  

“Continuiamo a riportare a casa i nostri uomini dalla prigionia russa. Questo è il quarto scambio in una settimana”, ha scritto il Zelensky sui suoi social.  

Lo scambio è stato confermato anche dal ministro della Difesa russo con un messaggio pubblicato su Telegram: “In conformità con gli accordi russo-ucraini, un altro gruppo di militari russi è stato restituito dal territorio controllato dal regime di Kiev”. 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari