lunedì, 21 Aprile , 25

Bologna-Inter 1-0, Saviano esulta: “Gol di Orsolini contro curva ndranghetista”

(Adnkronos) - L'Inter perde e Roberto Saviano, tifoso...

Gaza, Hamas accusa Israele: “Esecuzioni sommarie dei paramedici”

(Adnkronos) - L'agenzia per la difesa civile di...

Parma-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Adnkronos) - Scende in campo la Juventus. I...

Ucraina, tregua finita: attacchi russi su varie città, sirene a Kiev

(Adnkronos) - Scaduta la tregua pasquale annunciata da...

Una Stella Michelin al ristorante Contrada di Castel Monastero

AttualitàUna Stella Michelin al ristorante Contrada di Castel Monastero

Sotto la guida dello chef Davide Canella
Roma, 5 nov. (askanews) – Il ristorante Contrada di Castel Monastero conquista la Stella Michelin sotto la guida dello chef Davide Canella, in Toscana. Il ristorante era un antico monastero medievale e oggi è un resort a 5 stelle, di proprietà della Famiglia Marcegaglia dal 2009.
L’annuncio è arrivato nel corso della presentazione della Guida Michelin Italia 2025, tenutasi a Modena il 5 novembre 2024 al Teatro Pavarotti. “Ricevere la stella Michelin è un’emozione indescrivibile e un traguardo che condivido con tutto il team del Ristorante Contrada e di Castel Monastero – ha detto l’Executive Chef Davide Canella – Questo riconoscimento ci incoraggia a continuare il nostro percorso di ricerca e innovazione, sempre nel massimo rispetto delle radici della cucina toscana. Ogni piatto che creiamo è un omaggio al territorio e una sfida a rinnovare la tradizione con ingredienti autentici e tecniche moderne”.
La filosofia dello chef si basa su una profonda connessione con il territorio e una costante ricerca di qualità e innovazione. Originario della Toscana, Canella porta nei suoi piatti non solo le radici della tradizione regionale, ma anche influenze internazionali, grazie a una carriera arricchita da esperienze in tutto il mondo.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari