mercoledì, 11 Dicembre , 24

Mondiali, la Fifa ufficializza le sedi del 2030 e 2034

(Adnkronos) - Sono state ufficializzate dalla Fifa le...

Orban sente Putin, Zelensky: “Speriamo non chiami anche Assad a Mosca”

(Adnkronos) - Colloquio telefonico tra il primo ministro...

Manovra, Cuzzilla (Cida): “Valorizzare ceto medio, pronte nostre proposte”

(Adnkronos) - "La nostra battaglia è la valorizzazione...

Usa2024, Trump in vantaggio in 4 swing states: anche in Georgia

AttualitàUsa2024, Trump in vantaggio in 4 swing states: anche in Georgia

Arizona in bilico. Michigan per ora a Harris
Roma, 6 nov. (askanews) – Mentre è in corso lo spoglio negli stati in cui i seggi elettorali sono stati chiusi, il candidato repubblicano Donald Trump è in testa in cinque “swing states”, Georgia, Pennsylvania, Carolina del Nord e Wisconsin. La sfidante democratica Kamala Harris è in testa soltanto in Michigan. Altalenante l’Arizona, che sta passando di mano tra i due rivali rapidamente.
In Georgia, dove lo spoglio è all’81%, Trump è avanti con il 52,2% rispetto al 47,2% di Harris, secondo i dati pubblicati da AP.
In Pennsylvania con quasi il 50% delle schede scrutinate, il testa a testa è più serrato e Trump ha pochissimo vantaggio, al 50,1%. In Wisconsin lo spoglio è poco sopra il 40%, Trump è avanti ma di poco con il 50,6%, contro il 47,9% di Harris.
In Carolina del Nord, dove lo spoglio è al 68%, Trump si attesta sul 51,9%, contro il 46,7% di Harris. In Michigan Harris guida con 49,9%, contro il 48,3% di Trump quando lo spoglio è al 18%.
Finora i risultati non hanno sorpreso: Trump ha vinto negli stati repubblicani, tra cui Florida, Alabama, Mississippi e Texas, mentre Harris ha vinto in una fascia del New England e del Nordest, tra cui New Jersey e New York. Attualmente l’ex presidente ha 198 grandi elettori, contro i 109 di Harris.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari